Fantaeuropeo, i giocatori da schierare: da Mbappé e Musiala fino a Bellingham
Terminati gli ottavi di finale, è tempo di quarti con sfide molto affascinanti. Vediamo, in ottica Fantaeuropeo, i giocatori da schierare
Gli ottavi di finale hanno regalato diverse emozioni dalla rovesciata di Bellingham che ha salvato l’Inghilterra alle lacrime di Cristiano Ronaldo che per un rigore sbagliato che poteva costare carissimo alla sua nazionale. L’unica vera sorpresa, anche se per come sono andate le cose non la si può definire tale, è stata l’eliminazione dell’Italia contro la Svizzera. Il quadro dei quarti di finale è stato definito e ci aspettano due giorni di fuoco con sfide che promettono spettacolo.
Spagna – Germania e Portogallo – Francia sono due finali anticipate (e in passato sono state due finali) mentre la Svizzera ha dimostrato di essere una nazionale organizzata, compatta e in grado di mettere in grande difficoltà anche l’Inghilterra soprattutto se i Tre Leoni dovessero continuare a giocare in questa maniera. Olanda che parte con i favori del pronostico ma occhio alla voglia della Turchia di continuare a sognare. Andiamo a vedere, a livello di Fantaeuropeo, quali sono i giocatori da schierare assolutamente.
Fantaeuropeo: Musiala e Mbappé le stelle di Germania e Francia
Iniziamo da Spagna – Germania, la nazionale che ha espresso il miglior calcio contro i padroni di casa. Una sfida che promette spettacolo. Per il Fantaeuropeo consigliamo, per gli spagnoli, Nico Williams e Fabian Ruiz. L’esterno offensivo sta disputando una competizione ad altissimo livello saltando quasi sempre l’uomo e creando la superiorità numerica nell’uno contro uno. Per quanto riguarda il centrocampista, dalla verticalizzazione per Morata al gol contro la Georgia, le prestazioni di Fabian Ruiz sono andate in crescendo.
Nella Germania la stella offensiva si chiama Musiala: l’attaccante gioca in modo completamente diverso rispetto al Bayern Monaco e questo, probabilmente, aumenta la sua pericolosità in zona offensiva. Bisogna poi consigliare Kroos, centrocampista di grande talento e deciso a trascinare la sua nazionale fino in fondo. Nella Francia ha realizzato un solo gol Mbappé da cui ci si aspetta sempre qualcosa in più visto l’enorme qualità tecnica a disposizione. L’altro giocatore da schierare è Griezmann per la sua abilità nel creare occasioni pericolose.
Leao, Bellingham e Gakpo: i giocatori da schierare assolutamente
L’avversario della Francia, nei quarti di finale, sarà il Portogallo. Ancora a zero gol Cristiano Ronaldo che però potrebbe fare fatica contro una difesa come quella francese e allora ci sentiamo di consigliare Leao. L’esterno offensivo ha giocato una grande partita contro la Slovenia e la sua velocità può essere determinante per il risultato finale. Altro giocatore in grado di fare la differenza, considerando la sua abilità negli inserimenti, è Bruno Fernandes. Nell’Inghilterra devono essere schierati obbligatoriamente Bellingham e Kane, due che stanno trascinando la loro nazionale fino alla vittoria.
Nella Svizzera occhi puntati su Xhaka: il centrocampista sta disputando un grande Europeo e la sua intelligenza tattica (unita alla capacità di dettare tempi e ritmi di gioco) possono risultare determinanti contro un gioco, fino ad ora, monocorde dell’Inghilterra. I Tre Leoni devono fare attenzione anche ad Ndoye, attaccante abile nello svariare su tutto il fronte offensivo. Nell’Olanda un giocatore determinante è Gakpo la cui abilità tecnica può essere decisiva nel quarto di finale. Occhio anche agli inserimenti palla al piede di Reijnders. Per la Turchia, nonostante la doppietta di Demiral, consigliamo Guler e Calhanoglu la cui tecnica rischia di essere determinante in ottica passaggio del turno.