Fantaeuropeo: gol di Dani Olmo o autogol di Koundé?
Spagna-Francia accende il fantaeuropeo. Al 9′ Kolo Muani ha aperto le danze, Lamine Yamal con un gol da cineteca ha riportato la parità. Poi, l’azione individuale di Dani Olmo, imbriglia la difesa transalpina e mette in rete il gol del 2-1. Spagna avanti, Spagna che ribalta in 4′ lo svantaggio e riemerge dalle acque torbide e spaventose, in questa cosa a tappe contro i francesi. La semifinale di Euro2024 si è accesa come da pronostico. Ma ci sono dei dubbi su chi sia stato, ufficialmente, il reale artefice del gol del 2-1. Una decisione che influenza anche il Fantaeuropeo di tantissimi allenatori, in attesa di una decisione definitiva.
Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare in Spagna-Francia: Yamal sfida Theo Hernandez
Quando, infatti, Olmo calcia in porta e supera Maignan, la palla sembra essere indirizzata nello specchio della porta. Ciò dovrebbe garantire che l’intenzione del gol c’è. Ma la deviazione di Koundé è davvero molto decisiva, perchè devia la palla oltre la linea, facendogli cambiare direzione. E la reazione del difensore, triste ma non abbattuto subito dopo la rete, sembra suggerire che, anche secondo lui, è stata una sua autorete. Immediatamente sono emersi tantissimi dubbi in ottica Fantaeuropeo: a chi assegnare la rete? Dani Olmo ha esultato come se il gol fosse suo, ma potrebbe anche essere l’esultanza per il vantaggio. Koundé, invece, ha caricato la squadra, ma anche la sua reazione è enigmatica.
La UEFA si è espressa dopo il duplice fischio di fine primo tempo e ha assegnato definitivamente il gol a Dani Olmo. Premiato il fatto che il tiro fosse già indirizzato verso lo specchio della porta. Lo spagnolo segna, così, il suo terzo gol consecutivo in tre partite. Inoltre, 3 degli ultimi 5 gol spagnoli sono suoi.