Fantaeuropeo: Croazia – Albania i top e i flop
Andiamo a vedere, per il Fantaeuropeo, i top e i flop di Croazia – Albania, prima partita della seconda giornata del Gruppo B
Nella giornata di oggi aveva inizio la seconda giornata degli Europei con la sfida tra Croazia e Albania. Partita fondamentale per entrambe le nazionali che avevano bisogno dei tre punti dopo aver perso la gara d’esordio. I ragazzi di Dalic dovevano assolutamente migliorare a livello realizzativo visto le tante occasioni, create ma non sfruttate, contro la Spagna. Diverso il discorso per Manaj e compagni a cui si chiedeva una prestazione importante dopo il match contro l’Italia.
La Croazia, nel primo tempo, è stata travolta dalla forza dell’Albania e dall’aggressività di una nazionale che ha sorpreso Modric e compagni. Il gol subito e anche una serie di occasioni subite che potevano far terminare il primo tempo con un punteggio più largo rispetto all’uno a zero effettivo. Diverso il copione della ripresa con i ragazzi di Dalic ad essere entrati in campo più convinti dei loro mezzi. La rimonta è arrivata nel giro di tre minuti con l’Albania che, ancora una volta, non è riuscita a tenere i tre punti. Il pareggio ottenuto nel finale però regala ancora speranza in ottica qualificazione. Risultato decisamente negativo invece per la Croazia che dovrà vincere per forza l’ultima partita.
Fantaeuropeo: top e flop della Croazia
Ancora una volta, come contro la Spagna, uno dei giocatori ad entrare nella categoria dei top è Livakovic. L’estremo difensore della Croazia è stato protagonista di una serie di interventi importanti che hanno evitato alla sua nazionale di chiudere il primo tempo con il doppio svantaggio. Una delle novità della Croazia, rispetto alla prima partita, è stata l’inserimento dal primo minuto di Perisic nel ruolo di terzino sinistro. Una scelta che non ha pagato: dopo soli undici minuti Asani ha messo il cross per il vantaggio dell’Albania.
Pronostici sui gironi di Euro 2024 al 19 giugno: chi passerà il turno?
Nel primo tempo, decisamente negativo, della Croazia anche Modric non è riuscito ad emergere. Il campione del Real Madrid ha perso una brutta palla che poteva costare il raddoppio albanese se non fosse stato per una grande parata di Livakovic. Intervento importante anche nel finale di gara quando l’Albania ha provato a trovare il pareggio. Il giocatore che invece si è distinto finendo tra i top è Kramaric: l’attaccante, nel giorno del suo compleanno, ha realizzato la rete del pareggio che ha poi dato il via alla rimonta della Croazia.
Fantaeuropeo: top e flop dell’Albania
Una squadra completamente diversa rispetto alla sconfitta contro l’Italia nella gara d’esordio. Una delle novità rispetto al match con gli azzurri è rappresentata da Laci, centrocampista dello Sparta Praga. Il suo inserimento è stato subito ripagato con il gol del vantaggio all’undicesimo minuto. Tra i giocatori ad aver disputato una buonissima partita dobbiamo menzionare Asani, non solo per l’assist ma anche per essere stato costantemente pericoloso nei confronti della difesa avversaria.
Grande partita disputata da Asllani capace di svolgere, alla perfezione, entrambi le fasi di gioco. Il centrocampista, oltre ad inserirsi alle spalle della difesa avversaria, è stato fondamentale in mezzo al campo coprendo ogni linea di passaggio e aiutando, in maniera determinante, la propria retroguardia. Uno dei giocatori che invece finisce tra i flop è Gjasula: dopo tre minuti dal suo ingresso in campo, il classe 1989 ha realizzato uno sfortunatissimo autogol. Lo stesso Gjasula poi ha il merito di pareggiare nel finale e quindi il suo nome finisce di diritto anche tra i giocatori top della partita.