Fantaeuropeo, allarme Rudiger: l’infortunio preoccupa la Germania
Le condizioni di Antonio Rudiger allarmano la Germania per il prosieguo di Euro 2024: la possibile beffa si ripercuote al Fantaeuropeo.
Nella terza giornata della fase a gironi di Euro 2024 la Germania ha rischiato di perdere contro la Svizzera, ripresa soltanto nei minuti di recupero grazie al gol di Fullkrug. Una rete molto importante per la squadra di Nagelsmann che così ha chiuso al primo posto il Gruppo A evitando una brutta sconfitta dopo due convincenti vittorie su Scozia e Ungheria.
Alla gioia per il pareggio però si contrappone una cattiva notizia riguardante Antonio Rudiger, vittima di uno sfortunato infortunio nella partita giocata a Francoforte. Una situazione, ai limiti dell’assurdo, che sta preoccupando i padroni di casa in vista degli ottavi di finale (in programma sabato 21 giugno alle ore 21) e in generale del prosieguo del torneo.
Germania, ansia per Rudiger: che beffa al Fantaeuropeo
La Germania ha sofferto più del previsto contro la Svizzera che per poco non giocava uno scherzetto agli avversari. Alla fine però i tedeschi sono riusciti a sistemare le cose e scacciare la paura grazie al gol del definitivo 1-1 del subentrato Fullkrug quasi a tempo scaduto. Il pareggio ha fatto impazzire migliaia di tifosi sugli spalti e anche i compagni in campo tra cui uno scatenato Rudiger.
La qualificazione era già stata conquistata con un turno d’anticipo ma la Germania ha rischiato di rovinare quanto di bello fatto vedere nelle prime uscite di questi Europei. In qualche modo, seppur convincendo meno rispetto al solito, è riuscita a salvarsi chiudendo come era prevedibile la prima parte di questa competizione.
Dietro all’obiettivo raggiunto però potrebbe nascondersi un’incredibile beffa che causerebbe la perdita di Rudiger. Quest’ultimo, sempre molto impulsivo in campo, non è riuscito a trattenersi nemmeno nell’esultanza dopo il pareggio finendosi per farsi male. Un epilogo quasi inverosimile che l’ha costretto a uscire dal campo negli ultimi secondi di partita lasciando la squadra in dieci uomini perché i cambi erano finiti.
Germania, emergenza in difesa: le condizioni di Rudiger
Al momento ci sono grosse incognite sull’entità dell’infortunio ma, in attesa del responso degli esami, Nagelsmann ha manifestato tutta la sua apprensione: “Ha un piccolo problema alla coscia. Dovremo valutare la situazione con attenzione. Spero che non sia nulla di grave, ma potrebbe rivelarsi piuttosto problematico”. In effetti il tempo stringe e, in caso di lesione muscolare, dovrà dare forfait per la fase a eliminazione diretta mentre se si trattasse soltanto di una contrattura avrebbe margine per recuperare.
Questa è la speranza del ct tedesco che, per la prossima gara, dovrà già rinunciare all’altro centrale di difesa a causa della squalifica di Jonathan Tah per somma di cartellini di gialli. Una grossa emergenza considerato che le alternative in quella posizione sarebbero Anton e Koch, non proprio sulla carta dei sostituti all’altezza dei titolari.