fbpx

Fantaeuropeo, allarme Francia: infortunio per Theo Hernandez

A cura di

Theo Hernandez Francia
Getty Images

A cura di

Continuano i problemi per la Francia che, per la sfida contro l’Olanda, rischia di dover fare a meno di Theo Hernandez

La Francia ha vinto all’esordio di Euro2024 anche se non ha convinto del tutto: la vittoria è arrivata grazie ad un autogol ma la sensazione è che questa nazionale possa migliorare ancora molto considerando l’enorme qualità a disposizione di Deschamps. La seconda partita del girone dirà qualcosa in più sulle condizioni di questa squadra. Contro l’Olanda, reduce dalla vittoria in rimonta contro la Polonia, servirà un altro tipo di atteggiamento.

Conquistare i tre punti è fondamentale perché chiudere il girone al primo posto significa avere un ottavo di finale più abbordabile. La Francia però deve fare i conti con le condizioni fisiche di alcuni giocatori. E’ chiaro che le preoccupazioni maggiori sono rivolte a Mbappé: l’esordio della futura stella del Real Madrid non è stato dei migliori tra un clamoroso gol sbagliato e il terribile infortunio al naso. Difficile vederlo in campo contro l’Olanda nonostante la mascherina che gli verrà applicata per proteggere proprio il naso. Non solo Mbappé ma anche Theo Hernandez tiene in ansia tutto il popolo francese.

Theo Hernandez, fastidio al gluteo: in dubbio per l’Olanda

Uno dei punti di forza della Francia è, senza dubbio, Theo Hernandez. Il terzino del Milan ha dimostrato tutta la sua pericolosità con delle sovrapposizioni che hanno messo in grande apprensione la difesa dell’Austria. Un giocatore come Theo Hernandez rappresenta la prima soluzione offensiva per una nazionale che può mettere in difficoltà gli avversari in qualsiasi modo. Per il classe 1997 fastidio al gluteo che lo tiene a rischio per la sfida con l’Olanda.

Fantaeuropeo: i top e i flop di Austria-Francia

Deschamps dunque rischia di avere un problema non da poco in vista della seconda partita del girone considerando che anche Giroud non è al meglio delle condizioni fisiche. La speranza, per il tecnico, è di recuperare il terzino del Milan in vista del match con l’Olanda. L’Europeo della Francia, una delle principali candidate alla vittoria di questa competizione, non è iniziato nel migliore dei modi per quanto riguarda la forma fisica dei vari giocatori.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE