fbpx

Fantaeuropeo: 6 nomi su cui puntare in Spagna-Inghilterra. Kane per fare la storia

Fantaeuropeo Spagna Inghilterra

Euro 2024 arriva al suo atto conclusivo e con lui anche il Fantaeuropeo. A contendersi il titolo di campione d’Europa ci saranno Spagna e Inghilterra. Le due rappresentative hanno fatto un percorso totalmente differente finora. La squadra allenata da De Le Fuente è riuscita a esprimere un calcio in grado esaltarne i singoli, un armonia di gioco che gli ha permesso di travolgere lungo il cammino corazzate come Germania, ai quarti, Francia, in semifinale. La selezione di Southgate non ha mai convito dal lato del gioco e ha rischiato di salutare anticipatamente quest’Europeo grazie alle prodezze dei singoli, ma la voglia di non mollare, la superiorità dei singoli e con un tocco di buona sorte li ha riportati per seconda volta consecutiva in finale. La partita promette scintille e spettacolo e la voglia di portare a casa il titolo daranno alle compagini quella spinta che potrà portare delle gioie ai tifosi, ma anche ai fantallenatori.

La partita vedrà mettere in campo il gioco contro le individualità. Una sfida perfetta per sottolineare le grandi correnti del calcio degli ultimi anni. I singoli al servizio della squadra e la squadra al servizio dei singoli. L’incrocio più atteso è sicuramente Yamal contro Bellingham, ma non saranno solo loro i protagonisti. Ma allora quali sono i singoli su cui al Fantaeuropeo? Noi ne abbiamo selezionato 6, 3 per parte. 

I 6 giocatori su cui puntare al Fantaeuropeo

Lamine Yamal (Spagna): Il giocatore di maggior talento della Spagna e potenzialmente uno dei migliori del mondo. A 17 anni l’esterno del Barcellona sta trascinando le Furie Rosse, dopo essere stato “incoronato” da De La Fuente come leader tecnico. Lui ha risposto presente e dopo essersi sbloccato contro la Francia vuole ripetersi per quella, nonostante la giovane, può essere la partita della vita.

Fabian Ruiz (Spagna): Il centrocampista del Psg è andato un po’ in calando nelle ultime due, ma in una finale è diverso. Ritrovare gli stimoli e le energie per riuscire ad essere decisivi come lo stato dall’inizio è fondamentale per provare ad arrivare alla vittoria finale. L’ex Napoli dovrà tornare a illuminare la scena e quale partita migliore di questa.

Dani Olmo (Spagna): Il dodicesimo di De La Fuente, l’uomo decisivo dalla panchina e l’infortunio di Pedri lo reso titolare meritatamente. Il centrocampista del Lipsia ha fornito 2 assist, ma sopratutto 3 gol e tutti dagli ottavi in poi. Che possa arrivare anche il quarto in finale? Noi ci scommettiamo.

Jude Bellingham (Inghilterra): L’Europeo di Bellingham è stata un percorso con molti picchi, sia in positivo che in negativo. Il talento del centrocampista del Real lo consicamo tutti, ma è stato messo un discussione più volte e quando è sotto il mirino delle critiche ha saputo tirare fuori il coniglio dal cilindro, come contro la Slovacchia. Dopo la brutta prestazione contro l’Olanda deve riscattarsi e non c’è occasione migliore di stasera.

Bukayo Saka (Inghilterra): La freccia dell’Inghilterra, l’uomo in più di Southgate. L’esterno dell’Arsenal è sempre stato in grado di mettere in difficoltà i diretti avversari e non solo e nella finale di stasera lui sarà l’angolo della bilancia per decretare la vittoria e la sconfitta. Dal suo lato ci sarà Nico Williams, uno più abituato ad attaccare più che a difendere, e se riuscirà a portare la superiorità numerica può mettere in difficoltà la Spagna.

Harry Kane (Inghilterra): Tra i consigliati non poteva non esserci lui, la punta da quasi 50 gol in una stagione. Kane è al grande bivio della carriera ed è ancora alla ricerca del primo grande trofeo in carriera. A 30 anni può essere l’occasione giusta, ma dipenderà da lui e dalla voglia di riuscire a trovare quella spinta giusta che potrebbe portarlo verso la vittoria finale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE