Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Spagna-Germania. Fabian sfida Musiala
L’Europeo e il Fantaeuropeo arrivano ai quarti di finale e la partita tra Spagna e Germania potrebbe regalare molte gioie ai fantallenatori. Le due nazionali sono le squadre che hanno segnato più gol, rispettivamente 9 la Spagna e 10 la Germania. Ma sono anche quelle che ne hanno subito di meno, 1 per le Furie rosse e 2 per i tedeschi. Ecco i nostri 6 su cui puntare.
Fantaeuropeo: 6 nomi su cui puntare
I 3 della Spagna
La Spagna di De La Fuente è la nazionale che sta esprimendo il miglior calcio dell’Europeo, con un percorso netto che ha convito sia nel gioco che nei risultati. Il 4-1 rifilato alla Georgia è un chiaro segnale di quanto le Furie Rosse siano determinati ad arrivare in fondo alla competizione. I quattro marcatori diversi nella sfida contro Kvara e compagni fa capire quanto possa essere pericolosa la nazionale iberica e che chiunque può essere decisivo. Il primo su cui puntare è sicuramente il giocatore che per distacco sta stupendo in questo Europeo: Fabian Ruiz. Il centrocampista del Psg oltre a essere il play della squadra è il secondo giocatore con più tiri della Spagna e il capocannoniere con 2 gol. Il secondo nome che vogliamo consigliarvi è Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid è andato a segno solo contro la Croazia e ha sfiorato la rete in più occasioni, potrebbe essere la partita giusta per sbloccarsi. Ultimo consigliato è Lamine Yamal. Il 17enne del Barcellona finora la rete l’ha solo sfiorata fornendo però delle prestazioni di alto livello.
I 3 della Germania al Fantaeuropeo
La Germania di Nagelsmann è la nazionale più prolifica dell’Europeo. Al Fantaeuropeo ha regalato molti bonus e pochissimi malus. Il netto 2-0 contro la Danimarca ha permesso di arrivare ai quarti dando una prova sia di forza che di gioco. Tra i giocatori consigliati il primo tra tutti è sicuramente quello di Jamal Musiala. La pericolosità del trequartista del Bayern Monaco non sta solo nei gol segnati finora (3), ma sopratutto nella produzione offensiva. Altro nome caldamente consigliato è Toni Kroos. Il centrocampista sta disputando un grandissimo Europeo e l’unica cosa che manca è il gol. Ultimo nome lo peschiamo dalla panchina, ma è il dodicesimo uomo dei tedeschi: Niclas Fullkrug. La punta del Borussia Dortmund è riusciuta sempre a mettere lo zampino appena subentrato in campo e in caso di punteggio bloccato lui può essere l’arma in più per i padroni di casa e per il Fantaeuropeo.