fbpx

Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Spagna – Croazia

A cura di

A cura di

Spagna – Croazia è la prima partita del gruppo B che, probabilmente, è quello più difficile di tutto l’Europeo. Si affrontano due nazionali con grandi qualità tecniche e tanti giocatori di talento, qui le probabili formazioni. E’ facile pronosticare una sfida con diversi gol da entrambe le parti. Scopriamo insieme su quali nomi puntare per il Fantaeuropeo.

Spagna – Croazia, i migliori 6 al Fantaeuropeo

La Spagna di De La Fuente ha la solita impostazione tattica basata sul tiki-tika: verticalizzazioni improvvise e dominio del gioco attraverso il possesso palla. E’ sicuramente una squadra che crea tante occasioni da gol in fase offensiva, mentre potrebbe concedere dei pericoli in difesa (la difesa alta è da sempre un rischio in queste partite). Nel loro girone di qualificazione hanno segnato ben 25 gol, subendone appena 5 in 8 partite disputate. Stavolta, però, il livello dell’avversario è decisamente superiore. Gli iberici dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 che potrebbe diventare anche 4-2-3-1 in fase offensiva. Il terminale offensivo sarà, senza ombra di dubbio, Alvaro Morata, reduce da un’ottima stagione in termini realizzativi. Capace di relegare il gioco e finalizzare con una certa concretezza, ha ampie possibilità di bonus, visto che il suo moto perpetuo può causare problemi alla difesa croata.

Premiamo anche il talento smisurato di Yamal, punta di diamante della Spagna pronta a brillare anche in questo europeo. Il suo estro e la sua fantasia sono sempre un fattore, soprattutto in queste tipologie di partite. Tra i difensori ci ispira à, che in questa annata ha avuto tanta confidenza con gol e assist.

La Croazia di Dalic si schiera con l’ormai consueto 4-3-3, schema di gioco solido, compatto e in grado di attaccare con una certa pericolosità. Il centrocampo continua ad essere il vero punto di forza della squadra, con i soliti Modric-Brozovic e Kovacic. Da questi tre può arrivare la giocata decisiva da un momento all’altro dell’incontro, e possiamo attingere anche in ottica fantaeuropeo. Ci ispira particolarmente Majer, arma tattica in grado di svariare su tutto il fronte offensivo e inserirsi in area di rigore con una certa pericolosità. Diamo fiducia anche a Gvardiol, solido in fase difensiva e in grado di avanzare anche nella metà campo avversaria.

Le nostre scelte 

MORATA (SPA)

YAMAL (SPA)

GRIMALDO (SPA)

MODRIC (CRO)

MAJER (CRO)

GVARDIOL (CRO)

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE