fbpx

Fantacalcio, Weah prende appeal? I numeri del giocatore della Juventus

A cura di

weah fantacalcio
Getty Images

A cura di

Un inizio di campionato vissuto tra alti e bassi per i bianconeri. In questo contesto, emerge la continuità di rendimento di Timothy Weah che si sta rivelando una bella sorpresa anche al Fantacalcio. Analizziamo i suoi numeri, la sua posizione in campo e il suo minutaggio.

La Juventus si gode Thuram: prestazioni e presenza anche senza gol

Fantacalcio, Weah sorpresa in questo avvio

La Juventus, dopo aver vinto nell’11^ giornata di Serie A, si prepara alla sfida con il Lille e Thiago Motta fa la conta degli assenti. Anche “grazie” ai tanti infortunati, però, Weah è riuscito a trovare più spazio rispetto a quel che si poteva pensare, dimostrando di poter essere un giocatore più che utile nello schieramento dei bianconeri.

Nella passata stagione, con Massimiliano Allegri in panchina, giocava principalmente come quinto di centrocampo, a tutta fascia insomma, e le sue possibilità d’incidere in zona gol non erano poi molte. Per questo motivo in fase d’asta non aveva grande appeal, ma in molti si sono dovuti ricredere.

Con Thiago Motta sta giocando più alto, in una posizione più avanzata e vicina alla porta. Qui si sta rivelando decisivo ed è stato fondamentale in questo momento emergenziale. Ha accumulato un discreto minutaggio e ha già portato qualche bonus.

Chiaramente, quando il tecnico ex Bologna recupererà tutti i suoi effettivi potrebbe decidere di farci meno affidamento, ma per il momento chi ha deciso di puntare su di lui può goderselo. Non è poi detto che data la grande mole di partite non riesca a ritagliarsi spesso un posto tra i titolari, ma per scoprirlo si dovrà attendere.

Weah, i numeri e le statistiche alla Juventus

Perché si può considerare positivo questo avvio di stagione al Fantacalcio di Weah? Semplice, basta vedere i numeri. Fino a qui è andato a voto in 7 partite segnando 3 gol e fornendo 1 assist. La sua Fanta Media è pari a 8.00, non male per un giocatore che teoricamente dovrebbe rappresentare solamente una rotazione.

La sua crescita è poi innegabile se paragoniamo le sue prestazioni a quelle della passata stagione: in 25 presenze aveva fornito solamente 1 assist in campionato e la sua Fanta Media era sotto la sufficienza. Insomma, per lui la cura Motta è servita.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE