fbpx

Udinese-Avellino 4-0: spunti al fantacalcio

Udinese Avellino Fantacalcio
Getty Images

Dopo tante amichevoli, è il momento di aprire ufficialmente i battenti con la stagione 2024/25, partendo dalla Coppa Italia, che può fornire le prime indicazioni importanti per il fantacalcio. L’Udinese di Kosta Runjaic affronta l’Avellino in una gara importante per inziare al meglio la stagione. I bianconeri, infatti, hanno concluso in maniera non proprio positiva la scorsa stagione di Serie A ed ora vogliono rialzarsi.

L’arrivo di Runjaic, in questo senso, garantisce aria nuova, sia per l’Udinese, sia per il fantacalcio, che potrà contare su tanti ottimi profili per il fantacalcio. Il fischio di inizio di Udinese-Avellino, partita valida per i trentaduesimi di Coppa Italia, è previsto per le ore 18:30 al Bluenergy Stadium di Udine. Queste le scelte di formazione di Kosta Runjaic.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca.

A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Esteves, Abankwah, Zarraga, Davis, Palma, Bravo, Samardzic, Karlstrom, Kabasele, Zemura.

In ottica fantacalcio l’informazione più interessante che riguarda l’Udinese pare essere la conferma del doppio trequartisa dietro l’unica punta, che è Lorenzo Lucca. In questo caso, Thauvin avrà il ruolo più importante, come testimoniato spesso anche dallo stesso allenatore. Runjaic risparmia Samardzic, che parte dalla panchina, e sceglie Payero a centrocampo. Difesa e porta sono quelle previste.

Asta Fantacalcio, Udinese: probabile formazione e chi prendere

Udinese-Avellino, spunti al fantacalcio

Come ci si poteva aspettare, i tirmi della gara sono stati intensi e provanti. L’Udinese ha mantenuto il pallino del gioco, uscendo dal campo con un rotondo 4-0; ma questo non deve fare pensare ad un Avellino compoassato e succube. Gli irpini, anzi, riescono a rendersi pericolosi e in qualche occasione vanno anche vicino al gol.

Nota più positiva della serata Lorenzo Lucca: il bomber dell’Udinese apre le marcature, sigla la doppietta ed è una minaccia costante per la retroguardia campana. Partita di grande intensità anche per Thauvin che segna il rigore del 2-0 e dà costantemente benzina ai suoi. In generale, si segnala un Udinese molto pronta offensivamente, capace di creare difficoltà in ogni occasione. Il dialogo tra i tre attaccanti, Lucca, Brenner e Thauvin, funziona alla perfezione e permette ai friulani di sognare in grande.

Molto positiva anche la prova di Okoye, chiamato in più occasioni all’intervento e capace di portare a casa un clean sheet.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

  • […] In porta non ci dovrebbero essere sorprese: il titolare sarà Maduka Okoye, già subentrato a Silvestri a metà della scorsa stagione. Rimangono, invece, moltissimi dubbi sulla difesa, dove Bijol è il punto fermo, mentre Perez, Giannetti, Ferreira e Kristiansen si giocano due posti. I primi due dovrebbero muoversi sull’out di destra, con Perez leggermente favorito davanti al connazionale Giannetti. Il consiglio, dunque, è di puntare su Nehuen Perez, tra tutti questi nomi in dubbio. Giannetti, inoltre, si iscrive alla corsa anche dall’altro lato della difesa, dove Kristiansen dovrebbe avere la meglio su Ferreira. In questo caso, vista la situazione ancora poco delineata, il consiglio è di evitare gli altri tre giocatori e, in caso di grossa emergenza, al massimo dare precedenza a Kristiansen come opzione a pochi crediti. […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE