fbpx

Fantacalcio, Tramoni fa fatica: rendimento sottotono per il gioiellino del Pisa

Tramoni fantacalcio
Getty Images

Il Pisa che è salito in Serie A lo ha fatto con un calciatore che, più di tutti, si è preso la scena in ottica fantacalcio: trattasi di Matteo Tramoni. Italo-francese nato ad Ajaccio e nazionale transalpino, il fantasista dei nerazzurri arriva da una stagione da protagonista indiscusso col Pisa e da capocannoniere della squadra. 14 reti lo scorso anno e sprazzi di genialità erano gli ingredienti che spingevano a credere in Tramoni come possibile colpaccio low cost al fantacalcio. Anche se in molte leghe è stato comunque ben pagato.

Invece, finora, Tramoni non sta incidendo come ci si aspetterebbe. Una sola sufficienza in quattro partite e nessun bonus. Contro il Napoli, ieri, è addirittura partito fuori dai titolari e l’impatto di altri elementi potrebbe sovrastarlo del tutto. C’è pure da dire che sicuramente il Pisa, per il momento, non ha affrontato avversarie morbide. Atalanta, Roma e Napoli sono tre big e anche alcune delle migliori difese del campionato, L’Udinese è stato l’unico avversario alla portata, ma anche in quel caso la retroguardia friulana è ben fornita in centimetri e abilità. E la fantamedia di 5,62 ora costringe Tramoni a finire sotto osservazione.

Nzola: “Sto bene fisicamente, voglio superare il mio record. Meister? Non è un problema”

Fantacalcio, si cerca ancora Tramoni, ma c’è un segnale che da speranza

In questo momento tutto il Pisa è sotto esame nonostante si siano visti comunque ottimi spunti per conto dei toscani. Innanzitutto, 4 gol in 4 partite, una sola gara senza gol e tre marcatori diversi, considerando che la rete contro l’Atalanta è arrivata dall’autogol di Hien, In queste 4 reti, però, Tramoni non ci ha mai messo lo zampino.

Con la concorrenza dell’esperto Moreo e di altri elementi di livello, ora Tramoni può anche perdere posizioni. Eppure, c’è un avvenimento che potrebbe condurlo ad una crescita importante al fantacalcio. L’infortunio di Stengs, infatti, gli spalanca le porte della titolarità nel ruolo di trequartista, privando Gilardino del principale contendente di Tramoni in quella zona. Il prossimo match, contro la Fiorentina, diventa fondamentale oltre che perché è un derby, anche perché la Viola non vive un momento dei migliori e per Tramoni questo può essere l’interruttore per accendere la sua annata.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]