Fantacalcio, la top 11 dei consigliati nella 9^ giornata: da Meret a Dovbyk e Colpani
Al via la 9ª giornata di fantacalcio: come sempre vi presentiamo i nostri consigliati in una formazione ideale, che cerca di pescare da tutte le gare e dalle diverse sicurezze che vi possono dare i giocatori. I nomi sono stati selezionati dai pezzi dei consigliati divisi ruolo per ruolo.
Si aprirà oggi alle ore 18:30 con Udinese-Cagliari, per proseguire con Torino-Como alle 20:45. Domani toccherà a Napoli-Lecce alle 15:00, a Bologna-Milan alle 18:00, anche se la gara è al centro di una serie di discussioni in merito al rinvio, e poi ad Atalanta-Verona. Ed infine, il piatto ricco della domenica: Parma-Empoli nel lunch match, Lazio-Genoa e Monza-Venezia alle 15:00, Inter-Juventus alle 18:00 e Roma-Fiorentina a chiudere.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: in porta spazio a Meret
La solida difesa del Napoli ed il fatto che i partenopei affrontano il peggiore attacco del campionato impongono di puntare su Alex Meret. Al rientro dall’infortunio, il classe 1997 è chiamato a dare una risposta alle ottime prestazioni fatte vedere da Caprile in sua assenza. È lui il portiere da scegliere in questa giornata di fantacalcio.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: senza paura su Bastoni
Tra i difensori, scegliamo una linea a tre partendo da Nuno Tavares. Il migliore assistman del campionato, affronta un Genoa a pezzi e può fare il bello e il cattivo tempo sulla fascia. Al suo fianco, vi consigliamo Bastoni: nonostante sia un big match, l’italiano ha mostrato di saper gestire molto bene la pressione. Potete contare su di lui senza paura. Infine, il terzo nome è quello di Bijol: in casa contro il Cagliari può portarvi un buon voto prezioso per il modificatore.
I migliori centrocampisti da schierare: fiducia a Colpani
A centrocampo il principale consigliato, neanche a dirlo, è Pulisic, ma non lo abbiamo inserito per due motivi: in primis, in questo momento nessuno oserebbe mai lasciarlo fuori, visti i numeri; e poi c’è da considerare il possibile rinvio. Per questo, a centrocampo, abbiamo selezionato altri quattro nomi. Si parte da Mattia Zaccagni, che viaggia al ritmo di due gol e due assist in otto partite e conta di proseguire su questa strada contro un avversario abbastanza abbordabile. Dopo la doppietta della scorsa giornata, e senza il collega Gudmundsson, tutto passa dai piedi di Colpani, che potrebbe creare più di qualche grattacapo alla difesa della Roma.
Poi scegliamo anche la linea verde: tutti pazzi per Nico Paz, quindi perché lasciarlo fuori? L’argentino va messo anche contro il Torino. Così come vogliamo dare fiducia a Fazzini col Parma, ancora a zero gol, ma con prestazioni di lusso: può arrivare la fine del digiuno.
Attaccanti consigliati al fantacalcio: Lookman è da bonus
In attacco vi consigliamo tre nomi di minore risalto, ma che potrebbero prendersi la scena. Il primo è quello di Ademola Lookman, ancora fuori dai suoi consueti ritmi e intenzionato ad aumentare il suo bottino di 2 gol e 2 assist in 5 partite. Contro il Verona e davanti al pubblico di casa può fare decisamente la differenza. Allo stesso modo, la può fare Adams, chiamato a rispondere a distanza al collega di reparto Sanabria dopo il gol nella scorsa giornata: senza Zapata, toccherà a loro due sostenere l’attacco granata.
Infine scegliamo Artem Dovbyk, l’ariete ucraino che minaccia la Fiorentina: in trasferta, il numero 11 giallorosso ha segnato due gol nelle ultime due.