fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati nella 13^ giornata: dentro Sommer, Koop e Thuram

Consigli Fantacalcio
Getty Images

Il fantacalcio torna in scena, e con esso i consigliati di giornata: con la tredicesima giornata si torna a mettere la formazione e non ci si fermerà più, fino a marzo. Ritrovare le fantasquadre dopo due settimane di pausa è sempre molto critico. Per questo motivo, vi abbiamo dato una serie di indicazioni, in vista dell’inizio delle ostilità. Si parte domani alle 15:00 con Verona-Inter.

Qui di seguito, abbiamo provato a stilare una top 11 dei nostri consigliati di giornata, selezionando calciatori che potrebbero essere oggetto di dubbi. Sul nostro sito, però, è possibile consultare gli articoli dei consigliati e degli sconsigliati ruolo per ruolo.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: ritorna Sommer

L’Inter punta alle zone alte di classifica e per farlo deve blindare la porta. Tutto passa dai guantoni di Yann Sommer, che arriva da un solo gol subìto nelle ultime tre. La nostra scelta è lui: qui potrete leggere le altre.

In difesa, scegliamo di dare fiducia ad un fedelissimo: chi più di Federico Dimarco si può esaltare in questa giornata? Il Verona è una squadra che concede molto e, in questo momento, è molto vulnerabile. L’esterno milanese, che finora ha segnato 1 gol in stagione, vuole ampliare il bottino personale e la gara da ex sembra quella ideale. Fiducia anche a Dodò, che con Palladino sembra essersi evoluto ed ora riesce a coniugare efficacia difensiva e pericolosità offensiva: odore di bonus per lui. Infine, scegliamo un giocatore che ha bisogno di ritrovarsi e tornare a livelli altissimi: spazio a Raoul BellanovaQui per leggere tutti gli altri nomi.

I migliori centrocampisti da schierare: Vlasic pronto a far fuoco

A centrocampo, diamo fiducia a Nikola Vlasic, che contro il Monza proverà a sbloccarsi e tornare leader nell’attacco del Torino. La difesa brianzola non è irresistibile e, in assenza di Zapata, toccherà a lui essere il leader offensivo granata. Zielinski, invece, è la carta da giocarsi sfruttando il fatto che manca Calhanoglu: i rigori saranno roba sua.

Attenzione a Pasalic: il Parma attacca bene, ma in difesa lascia a desiderare ed il croato, già in gol con l’Udinese, può fare la differenza. Così come può farla un giocatore pagato da top, ma ancora a zero: il Milan non è proprio la migliore difesa in circolazione e l’assenza di Vlahovic può valorizzare i marcatori “secondari”. Andiamo con Koopmeiners, per la prima rete stagionale. Qui, gli altri nomi.

Attaccanti consigliati al fantacalcio: Leao, tocca a te!

I campioni si vedono nel big match e c’è un giocatore che deve dare una risposta: è Rafael Leao, ritrovato dopo una serie di panchina. Milan-Juventus deve essere la sua partita. Spazio anche a Lookman, nell’attacco ideale di questa giornata. Il nigeriano è in corsa per il titolo di calciatore africano dell’anno e vorrà dare la spallata, virtuale, ai suoi colleghi continentali. Infine, scegliamo Thuram, che vuole tornare al gol dopo 5 giornate senza la gioia del gol.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE