fbpx

Voti Fantacalcio: miracolo di Milinkovic, Joronen è insuperabile

Voti Fantacalcio
Getty Images

Le due gare di Serie A delle ore 18:30 portano in dote tantissime novità nei voti per il fantacalcio, che fanno gioire o recriminare tantissimi fantallenatori. Fiorentina-Venezia e Torino-Atalanta erano le due gare delle ore 18:30 di questa domenica di campionato. Una vittoria e un pareggio: risultati diversi, ma entrambi incredibilmente sorprendenti. Anche nell’ottica di quanto successo in termini di bonus e malus al fantacalcio.

Napoli-Bologna, formazioni ufficiali: Raspadori prima punta

Fiorentina-Venezia: voti, bonus e malus al fantacalcio

Allo stadio Artemio Franchi finisce 0-0 tra Fiorentina e Venezia: la scena se la prende senza alcun dubbio Joronen, una vera saracinesca tra i pali dei lagunari. Il 7 come voto-base dimostra l’immensa prestazione messa in campo dal finlandese, capace di negare la gioia del gol molte volte ai calciatori della Viola e di portarsi a casa anche un bonus porta inviolata. In una gara determinata da molto equilibrio e qualche errore di troppo, spiccano Altare e Svoboda, entrambi con un 6,5 e gli unici ad andare oltre il 6. Per la Fiorentina una sfilza di insufficienze o 6 in pagella: stecca l’attacco.

Roma-Empoli, le formazioni ufficiali: torna Dybala dal 1′

Torino-Atalanta: voti, bonus e malus al fantacalcio

Torino-Atalanta è stata una partita ricchissima di emozioni e colpi di scena. La Dea, senza l’ex di turno Bellanova, si affida ai top che hanno trascinato la squadra nella prima uscita. Uno di questi risponde presente: Mateo Retegui di testa apre le marcature e si conquista il terzo +3 in due partite consecutive. L’assist è di Zappacosta. Il Torino, però, non ci sta e dopo una manciata di minuti risponde con Ilic. Mentre, ad inizio ripresa, il Toro va in vantaggio grazie alla prima rete in Serie A di Che Adams. L’Atalanta si ridisegna e prova a costruire qualcosa puntando anche sui nuovi: dentro sia Zaniolo, sia Samardzic e formazione votata tutta all’attacco. Ma il Torino regge bene e porta il vantaggio fino alla fine. Nel finale di match, però, un fallo ingenuo di Lazaro su Cassa causa un calcio di rigore: Pasalic si incarica del colpo, ma Milinkovic-Savic lo ipnotizza, parando il penalty alla sua destra.

L’urlo di gioia dello Stadio Olimpico Grande Torino avvolge il Toro, che porta a casa la vittoria. Milinkovic-Savic si guadagna un 7,5 di base, che diventa 9 considerando il +3 del rigore parato, il -0,5 per il giallo e il -1 per il gol subìto. Ma anche Carnesecchi può sorridere: la sua gara non facile termina con un 7-2, ottimo per chi usa il modificatore di difesa.

Il voto più alto lo prende Adams: 7,5 + 4 per il gol e l’assist; 7,5 + 3 anche per Ilic. Il peggiore per voto-base è Djimsiti, colpevole sui due gol e che prende 4,5 – 0,5 per l’ammonizione. Ma va ancora peggio a Pasalic: 5 di base, a cui si somma il malus ammonizione e quello per il rigore sbagliato, risultato: 1,5.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE