Fantacalcio: rigoristi e battitori di calci piazzati in Serie A
All’asta del Fantacalcio dobbiamo scovare i bonus e quelli da calcio da fermo, spesso, ci fanno esultare maggiormente. Ecco la lista dei rigoristi di serie A e dei battitori dei calci piazzati, angoli e punizioni. La lista verrà aggiornata in base alle novità che arriveranno nel corso del campionato. Quindi salvate questo articolo perché vi sarà utilissimo!
Fantacalcio Lukaku: perché preferire il belga a Lautaro Martinez
Asta Fantacalcio: i rigoristi di Serie A e i battitori dei calci piazzati
I tiratori dell’Atalanta
Nonostante l’addio di Teun Koopmeiners, la squadra di Gasperini è una delle certezze per i fantallenatori e ha validissime alternative. Da Lookman al nuovo acquisto Retegui, passando per Ederson e Pasalic. Per Scamacca si dovrà attendere il rientro dall’infortunio. Da sottolineare che quanto ai rigori, è ancora aperto il ballottaggio tra Retegui e Lookman. Sui 4 tirati in questa stagione, i due non sono mai stati presenti in campo insieme. Dunque, o ha tirato uno o l’altro. Gerarchie da definire ancora!
- Punizioni: Lookman, Samardzic, Ederson
- Corner: Lookman, Samardzic, Ederson
- Rigoristi: Retegui, Lookman, Pasalic
I tiratori del Bologna
Proseguendo con i rigoristi della Serie A, arriviamo al Bologna che perde Zirkzee ma non il suo rigorista. Riccardo Orsolini sarà l’uomo che si caricherà la squadra di Italiano sulle spalle. Occhio al neo arrivato Dallinga.
- Punizioni: Orsolini, Karlsson, Juan Miranda
- Corner: Orsolini, Karlsson, Juan Miranda
- Rigoristi: Orsolini, Dallinga, Karlsson
Rigoristi serie A: i tiratori del Cagliari
Il Cagliari con l’addio di Nandez perde il suo calciatore di corner, che dovrebbe essere sostituito da Marin, come per le punizioni e per i rigori. Ci sono poi Piccoli e Mina a seguirlo.
- Punizioni: Marin, Prati, Viola
- Corner: Marin, Prati, Viola
- Rigoristi: Marin, Piccoli, Mina
I tiratori del Como
Il Como neo promosso si è scatenato sul mercato. Tra i rigoristi designati c’è Belotti, ma dato che il Gallo è stato recluso in panchina, Cutrone lo ha scavalcato nelle gerarchie. Un ballottaggio che resta aperto al momento, ma è l’ex Milan il favorito di Fabregas alla titolarità.
- Punizioni: Strefezza, Da Cunha, Sergi Roberto
- Corner: Strefezza, Da Cunha, S. Roberto
- Rigoristi: Cutrone, Belotti, Verdi
I rigoristi della Serie A: la situazione dell’Empoli
Per l’Empoli di D’Aversa i più indicati a battere i calci da fermo sono Fazzini e Zurkowski. Per i rigori, è la new entry Lorenzo Colombo a conquistare il podio delle gerarchie.
- Punizioni: Fazzini, Zurkowski, Pezzella
- Corner: Fazzini, Zurkowski, Pezzella
- Rigoristi: Colombo, Esposito, Zurkowski
I tiratori della Fiorentina
La Fiorentina si è trasformata con l’arrivo di Palladino e il calciomercato. Sono cambiate le certezze, eccetto per capitan Biraghi. Ai calci piazzati ci penserà lui, ma il buon Gudmundsson lo insidierà parecchio, prendendosi il dischetto.
- Punizioni: Biraghi, Mandragora, Colpani
- Corner: Biraghi, Colpani, Adli
- Rigoristi: Gudmundsson, Kean, Biraghi
I tiratori del Genoa
Via Gudmundsson è cambiato tanto nelle gerarchie dei tiratori per il Genoa. Messiasi è diventato centrale, come anche Badelj. Ma c’è l’inserimento di Pinamonti nel podio dei rigoristi dei rossoblu.
- Punizioni: Messias, Badelj, Miretti
- Corner: Messias, Badelj
- Rigoristi: Pinamonti, Messias, Vitinha
Fantacalcio: i tiratori dell’Inter
L’Inter confermerà i tiratori dello scorso anno, con Calhanoglu che è stato il migliore dei cecchini dagli 11 metri segnandone 10 su 10. Pronto a farne le veci Lautaro Martinez, mentre Taremi può avere qualche chance.
- Punizioni: Calhanoglu, Dimarco, Mkhitaryan
- Corner: Calhanoglu, Dimarco, Mkhitaryan
- Rigoristi: Calhanoglu, Lautaro Martinez, Taremi
I tiratori della Juventus
Tra i rigoristi della Serie A non può certo mancare uno specialista come Vlahovic. Il calciomercato, però, ha portato a Torino anche altri specialisti. Quattro superlative certezze per la Vecchia Signora.
- Punizioni: Vlahovic, Koopmeiners, Douglas Luiz
- Corner: Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez
- Rigoristi: Vlahovic, Koopmeiners, D.Luiz
Fantacalcio: i tiratori della Lazio
La Lazio in un colpo solo perde le due sicurezze per quanto riguarda i calci da fermo: Luis Alberto e Immobile. Di conseguenza, in riferimento ai corner e alle punizioni sale veloce Zaccagni, così come per i rigori.
- Punizioni: Zaccagni, Rovella, Castrovilli
- Corner: Zaccagni, Rovella
- Rigoristi: Zaccagni, Castellanos, Dia
I rigoristi della serie A: la situazione in casa Lecce
Il Lecce è ripartito da Krstovic per i rigori. Il montenegrino, nonostante qualche tentennamento la scorsa stagione, è riconfermato. Per i calci da fermo fiducia a Oudin.
- Punizioni: Oudin, Krstovic, Marchwinski
- Corner: Oudin, Gallo
- Rigoristi: Kistovic, Marchwinski, Tete Morente
I tiratori del Milan
Il Milan con l’addio di Giroud ha perso il suo rigorista, ma Pulisic è pronto a non farlo rimpiangere troppo. Dopo quanto accaduto in Fiorentina-Milan, non dovranno più esserci incomprensioni. Tira l’americano! In sua assenza Theo Hernandez o Abraham. Per i corner di nuovo spazio a Reijnders, in alternativa Pulisic.
- Punizioni: Theo Hernandez, Pulisic, Reijnders
- Corner: Reijnders, Pulisic
- Rigoristi: Pulisic, Theo Hernandez, Abraham
Fantacalcio: i tiratori del Monza
Il Monza ha ovviamente confermato dagli undici metri capitan Pessina. Per quanto riguarda i calci da fermo, dopo l’addio di Colpani, spazio a Maldini e Sensi.
- Punizioni: Maldini, Caprari, Pessina
- Corner: Maldini, Caprari
- Rigoristi: Caprari, Pessina, Djuric
I tiratori del Napoli
Il Napoli la scorsa stagione non ha avuto dei tiratori fissi, ma con Conte non sono cambiate di molto le gerarchie. Romelu Lukaku si è preso il podio per i calci di rigore, mentre per i calci da fermo potremmo ritrovare la lotta a due tra Politano e Kvara.
- Punizioni: Kvaratskhelia, Politano, Raspadori
- Corner: Politano, Kvaratskhelia, Spinazzola
- Rigoristi: Lukaku, Kvaratskhelia, Politano
Fantacalcio: i tiratori del Parma
Il neo promosso Parma ha riconfermato molto della scorsa stagione. Bonny si era preso il primo rigore, ma non è stato confermato dopo il rientro di Benedyczak. A fornire gli assist da calci da fermo saranno Bernabé, Man e Valeri.
- Punizioni: Man, Bernabè, Valeri
- Corner: Bernabé, Hernani, Valeri
- Rigoristi: Benedyczak, Bonny, Hernani
I tiratori della Roma
La Roma è ripartita da Paulo Dybala. L’argentino è l’uomo dei calci da fermo in casa giallorossa. A farne le veci c’è Pellegrini in caso di necessità il nuovo acquisto Soulé. Tra i rigoristi ecco Dovbyk.
- Punizioni: Dybala, Pellegrini, Soulé
- Corner: Dybala, Pellegrini, Paredes
- Rigoristi: Dybala, Dovbyk, Pellegrini
I tiratori del Torino
Il Torino doveva ripartire dal suo bomber principe, Duvan Zapata. Il pesante infortunio ha però cambiato ogni cosa. Primo rigorista è adesso Sanabria. A fornirgli i palloni necessari dai calci da fermo i designati sono Vlasic, Ricci e Coco.
- Punizioni: Vlasic, Ricci, Coco
- Corner: Vlasic, Lazaro, Ilic
- Rigoristi: Sanabria, Vlasic
I tiratori dell’Udinese
L’Udinese, dopo aver scampato la retrocessione, si è presentata con una nuova rosa, ma non mancheranno le certezze. Lovric e Thauvin si divideranno i calci da fermo e potrebbe arrivare qualche bonus inatteso dai due. Come rigorista è in vantaggio Sanchez, ma molto dipenderà dalla sua presenza in campo.
- Punizioni: Sanchez, Thauvin, Zemura
- Corner: Thauvin, Sanchez, Brenner
- Rigoristi: Sanchez, Thauvin, Lucca
Fantacalcio: i tiratori del Venezia
Il Venezia ha un sola certezza dal dischetto: Pohjanpalo. Per quanto riguarda punizioni e corner, fiducia al neo arrivato Oristanio, con Busio pronto all’occorrenza.
- Punizioni: Oristanio, Busio, N. Caviglia
- Corner: Oristanio, N. Caviglia, Busio
- Rigoristi: Pohjanpalo, Gytkjaer, Oristanio
I tiratori del Verona
Lazovic ha calciato il rigore contro il Como: è lui il favorito dagli 11 metri. Suslov e ancora Lazovic si divideranno angoli e punizioni.
- Punizioni: Suslov, Lazovic, Duda
- Corner: Duda, Lazovic, Suslov
- Rigoristi: Lazovic, Tengstedt, Suslov