fbpx

Rigorista Torino, le gerarchie dopo il rigore di Zapata contro l’Atalanta

Duvan Zapata rigorista Torino fantacalcio
Getty Images

Grande entusiasmo per il rientro in campo di Zapata dopo un lunghissimo infortunio che lo ha tenuto fuori quasi un anno, ma questo avvenimento fa emergere comunque un dubbio su chi sia il rigorista del Torino. Il calciatore colombiano ha debuttato in stagione, ironia della sorte, proprio contro l’Atalanta, la sua ultima squadra prima del Toro. E lo ha fatto con un 2 in pagella, frutto del rigore calciato dal colombiano e parato da Carnesecchi.

Al fantacalcio è una novità importante, perché potrebbe comportare un clamoroso cambio di gerarchie in merito al primo rigorista del Torino. Con Zapata in campo, infatti, c’era anche Nikola Vlasic che avrebbe potuto tirarlo. Anzi, probabilmente tutti si aspettavano lo facesse lui, considerando che magari Zapata potesse non avere il ritmo partita nelle gambe e la massima concentrazione. A fine partita, ci ha pensato Marco Baroni a dare una veloce ma precisa risposta in merito.

Fantacalcio, chi prendere nell’attacco del Torino? Da Simeone al dubbio Zapata

Rigorista Torino, le parole di Baroni spingono verso Vlasic

Nella conferenza stampa post-partita Marco Baroni ha parlato così della scelta di lasciar calciare il rigore a Zapata: “Un giocatore come lui va sostenuto, ad ogni costo. Ha preso il pallone ed era giusto che lo calciasse. Ha bisogno di minuti e di lavoro, ci sono scelte di squadra e questa è stata una scelta di squadra“.

Ogni conferma andrà sicuramente rinviata al prossimo rigore concesso ai granata, con la certezza che ormai anche Zapata è pienamente recuperato. Tuttavia, c’è da credere che queste dichiarazioni vadano in direzione di Nikola Vlasic, che già lo scorso anno sembrava più avanti nelle gerarchie rispetto a Zapata, anche con il colombiano al massimo della forma e prima dell’infortunio.

Il ballottaggio è comunque molto serrato, perché i dati dei due calciatori sono molto simili. Zapata ha calciato 13 rigori in carriera, mantenendo una percentuale di realizzazione del 69%: 9 segnati e 4 sbagliati. Vlasic ne ha calciati, in totale, 16, segnandone 11 e sbagliandone 5: per lui le percentuali dicono 68,75%, pur avendone calciati e segnati di più. L’ultimo errore del croato risale al 4 aprile 2021, quando indossava ancora la maglia del CSKA Mosca, ma in quella partita è arrivato anche l’ultimo rigore segnato coi russi. Dopo quella data, due penalty calciati con la maglia del Torino contro Inter e Venezia, la scorsa stagione, e due gol. Zapata, invece, ha calciato un solo rigore (quello di ieri) in maglia granata e l’ultimo rigore segnato risale al novembre 2021 con la maglia dell’Atalanta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]