fbpx

Empoli, occhi sul Fazzini: le ultime dal report dell’allenamento

Fazzini infortunio rientro
Getty Images

Dopo i recuperi di Solbakken e Anjorin, notificati già da ieri, l’Empoli può sorridere anche per il prossimo rientro di Jacopo Fazzini. Il classe 2003 fino a ieri si stava allenando solo a parte, ma era sotto valutazione giorno dopo giorno. Mentre circa mezz’ora fa, al termine dell’allenamento dell’Empoli, è arrivata la notizia che il trequartista italiano si è allenato in gruppo per una parte del programma odierno, per poi proseguire con il piano personalizzato a lui dedicato.

Empoli, Gyasi in crisi: quanto manca il bonus al fantacalcio

Fazzini pronto al rientro: si punta alla sfida contro il Como

La suggestione è che Fazzini possa rientrare a disposizione di D’Aversa già per la gara contro il Como, prevista per sabato alle 15:00. Non si sa ancora se il trequartista possa correre addirittura per la titolarità. Maggiori informazioni, in questo senso, arriveranno a ridosso della sfida. Ma, per ora, Fazzini sembra in fase di pieno recupero. Le notizie che arrivano dal Centro Sportivo Petroio di Vinci, inoltre, buone notizie anche per Ebuehi, così come per Viti e Solbakken: il primo si allena a parte, ma sta recuperando la forma migliore, mentre gli altri due sono totalmente in gruppo. Mentre sia Maleh che, a sorpresa, anche Anjorin non si sono visti in campo.

In questa stagione Fazzini è stato incensato del peso della numero 10 e sarebbe dovuto essere il calciatore a cui affidarsi. Tuttavia, i troppi infortuni lo hanno limitato non poco. Appena 12 presenze a voto, influenzate da due periodi di infortunio molto preoccupanti. Il primo, tra novembre e dicembre, lo ha tenuto fuori per 6 gare consecutive. Il secondo, quello attuale, conta già 7 gare senza prendere voto al fantacalcio. Di cui una, contro la Juventus, in panchina per precauzione e le altre, invece, per problemi fisici. Mancano anche i gol, nonostante la media-voto sia molto confortante: 6,33, anche senza nessun bonus. Il suo rientro diventa fondamentale per il rush finale e la rincorsa alla salvezza, che l’Empoli ha come obiettivo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE