Fantacalcio, Retegui ha una motivazione in più contro l’Inter: il dato

I numeri di Mateo Retegui al fantacalcio non hanno bisogno certo di presentazioni, in questa stagione. Con 22 gol in 26 presenze, l’argentino è il capocannoniere assoluto della Serie A e stacca di 7 reti Kean, secondo, e di 9 reti Thuram ed il collega Lookman. In totale, se contiamo anche la scorsa stagione, sono 29 gol in 55 presenze. Più di un gol ogni due partite di media, nel massimo campionato. Eppure, c’è una formazione che ancora non l’ha visto esultare.
Rigore Atalanta, lo calcia e lo segna Retegui: gli spunti al fantacalcio
Fantacalcio, Retegui cerca il gol contro l’Inter per sfatare il tabù
Si tratta dell’Inter, avversaria di questa sera e contendente diretta nella corsa allo Scudetto. Contro i nerazzurri, Retegui ha giocato 3 volte senza mai trovare il gol. Una sola volta, nel match di andata, con la maglia dell’Atalanta. In quel caso, il bilancio fu decisamente pessimo: un 5 in pagella ed un’ammonizione, che significano 4,5 come voto finale.
Non c’era nella semifinale di Supercoppa Italiana dello scorso gennaio, perché fuori dalla disposizione di Gasperini per infortunio. Ma c’era, invece, nell’andata e nel ritorno dello scorso anno, questa volta quando indossava la maglia del Genoa. Nessun gol, ma almeno un pareggio strappato a Marassi. Ciò non cambia il focus in zona gol: l’Inter è nella lista delle squadre affrontate più volte in carriera (3, al pari con Monza, Bologna, Cagliari) a cui non ha mai segnato. Ed è anche quella con cui ha raccolto meno punti: nessuna vittoria, come contro il Bologna, ma con 2 sconfitte, a fronte dell’unica disfatta contro il Bologna.