Fantacalcio, Pulisic è semplicemente inarrestabile: il confronto con lo scorso anno

Tre gol e un assist in 4 partite di fantacalcio, tutti decisivi per la vittoria della rispettiva squadra: il Milan si aggrappa sempre più a Christian Pulisic, in una situazione in cui l’attacco latita. Gimenez fa fatica, Leao è ancora ai box e Nkunku deve ancora inserirsi del tutto. Ma, nel frattempo, Captain America non si fa pregare. E Allegri se lo gode al massimo della forma, consapevole che lo statunitense, questa stagione, può solo fare meglio.
Finora l’ex Chelsea sta viaggiando ad una fantamedia di 9,62, in pieno ritmo rispetto ai numeri complessivi dello scorso anno, quando ha concluso l’annata con 11 gol, 8 assist ed una fantamedia di 7,49. E pensare che lo scorso anno, nonostante abbia messo a segno un bonus per sette partite consecutive tra la seconda e l’ottava, è partito addirittura peggio di quest’anno. Nelle prime 4 gare della scorsa stagione, 2 gol e 2 assist con fantamedia di 8,37. Ora ha più di un punto di media in più.
Milan, si pensa già al calciomercato: occhi su un difensore di Serie A
Pulisic sempre più in forma: le prospettive di questa stagione al fantacalcio
È evidente che punto visto in queste prime quattro gare di fantacalcio sia qualcosa di fuori di straordinario, per conto di Pulisic. Con questa media, il numero 11 rossonero arriverebbe addirittura a superare quota 20 gol. Una cifra mai raggiunta in carriera, neanche negli anni d’oro del Chelsea. Una cifra che, però, ora diventa alla sua portata.
Se Allegri decidesse di confermare il 3-5-2anche dopo il rientro di Leao, con Pulisic, il portoghese, Nkunku e Gimenez a contendersi due posizioni in avanti, sostanzialmente Pulisic giocherebbe da centravanti aggiunto in una squadra in cui, sulla carta, non c’è un bomber di peso che si incaricherà dei gol pesanti. Quel bomber potrebbe essere, quindi, proprio Pulisic, che è anche rigorista al fantacalcio.
Parlare ora è abbastanza prematuro, ma la grande domanda di questa stagione è chiara: Pulisic ha nelle corde più di 20 gol in campionato? Una risposta che può sembrare semplice, in realtà, non lo è. Il record di marcature in campionato di Pulisic sono i 12 gol dell’anno 2023/24. Per arrivare sopra i 20 dovrebbe raddoppiare questi numeri e, al contempo, confermarsi un “numero 10” puro mettendosi in mostra anche in veste di assistman.