fbpx

Fantacalcio, un giovane portiere low cost per l’asta di riparazione

Portiere fantacalcio
Getty Images

In vista dell’asta di riparazione del fantacalcio, c’è un portiere dal prezzo relativamente basso, ma che è impossibile non tenere d’occhio. Si tratta di Filip Stankovic, pedina da acquistare ad un prezzo relativamente basso. Ma il rendimento del figlio d’arte, in forza al Venezia, spinge a sognare ancora più in grande. Stankovic si sta ritagliando tanto spazio nei nomi da tenere d’occhio in questo mese ed in vista delle prossime aste di riparazione.

Tegola Venezia, Oristanio fuori per infortunio nel finale: dentro Yeboah

Stankovic, il portiere low cost che non ti aspetti al fantacalcio

Il Venezia, per fragilità difensiva e numero di gol subiti, non è sicuramente la migliore selezione in cui giocare. Lo dimostrano le 12 presenze da titolare, con 20 gol subìti, e 0 clean sheet stagionali. Ma questo dato, che ad una lettura veloce potrebbe sembrare molto negativo, in realtà nasconde delle note positive, se letto alla base della media-voto di Stankovic: 6,54, con fantamedia di quota 5,08.

Una sola volta, in occasione di Venezia-Parma 1-2, Stankovic è andato sotto la sufficienza nel voto base: un 5,5, avvalorato dal -2 di malus. Poi, sempre sufficiente. Con un picco nelle ultime tre giornate, in cui il Venezia ha raccolto una vittoria, un pareggio e una sconfitta con Stankovic sempre protagonista.

Contro il Cagliari, il serbo ha chiuso più volte la porta in faccia agli attaccanti sardi. Guadagnandosi un 8 di base e un 7 di fantavoto. Ancora meglio contro il Napoli in cui, nonostante la sconfitta, ha parato un rigore a Romelu Lukaku. Il 9 in pagella, frutto di un 7,5 con malus di gol subito e ammonizione, è più che meritato. Infine, questo pomeriggio è arrivato il tris: una sola rete subita, ma una prestazione da applausi contro l’Empoli ed un 7-1 in pagella.

Stankovic è il nuovo che avanza, con l’Inter che lo guarda da lontano e lo apprezza, valutandone la permanenza nel corso della prossima stagione, magari come secondo portiere con ambizioni di risalita. Per ora, tuttavia, è Di Francesco che lo coccola e lo sfrutta al meglio. Dopo averlo preferito all’esperienza di Joronen, l’ex allenatore del Frosinone ha trovato in Stankovic la possibile chiave per guadagnarsi la salvezza in massima serie.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE