Fantacalcio, Pongracic ribalta la stagione: da Lecce al Lecce

Marin Pongracic si prepara ad affrontare il suo passato, con importanti risvolti al fantacalcio per quella che è stata la stagione del centrale croato. In estate, la Fiorentina ha prelevato Pongracic dal Lecce al prezzo di 15 milioni di euro: il difensore più costoso della storia del club toscano, che ha scelto di affondare il colpo sul croato con grande carisma. Ma se l’esordio è stato pessimo, con il 3,5 in pagella contro il Parma, il proseguimento è stato anche peggiore.
Infortunio Kean, l’attaccante salterà il Lecce: punta a rientrare per questa partita
Pongracic, discesa e risalita della sua stagione al fantacalcio
Un brutto infortunio lo ha tenuto fuori per parecchio tempo e Pongracic è scivolato sempre più giù nelle gerarchie. La gara di andata contro i salentini sembrava sotto tanti aspetti quasi la pietra tombale sulla sua stagione. Considerando, in primis, che il suo infortunio si è prolungato oltre misura proprio a ridosso della sfida. E, soprattutto, che la vittoria per 6-0 era il meglio che la formazione di Palladino potesse mettere in mostra. E Pongracic non faceva parte della formazione considerata titolare.
Poi, però, le cose sono gradatamente migliorate, specialmente dopo la cessione di Martinez Quarta. In occasione di Lazio-Fiorentina, Pongracic è tornato a giocare, da titolare nella retroguardia della Fiorentina. E, da lì, è partito un filotto di 5 partite consecutive a voto, di cui 4 da titolare, considerando anche il recupero contro l’Inter dello scorso 6 gennaio. In totale, 6 presenze a voto che, seppur influenzate da un rosso e da un autogol, evidenziano un ruolo più centrale per il difensore croato.
Rimasto in panchina per 90′ contro il Verona, ora Pongracic mira ad essere protagonista contro il suo ex club, quello con cui ha spiccato il volo al fantacalcio. La sensazione è che, da oggi in poi, possa fare la differenza, guadagnandosi la conferma e un posto da titolare. Specialmente alla luce del fatto che, a fine stagione, la Viola dovrà difendersi dagli assalti per il giovanissimo Comuzzo, attualmente titolare, su cui ci sono Inter e Napoli. Se il gioiello della Primavera partisse, Pongracic mira a occupare sin da subito il suo posto, senza far emergere la necessità, da parte della Fiorentina, di tornare sul mercato.