Venezia-Empoli si sblocca dopo 5′: Pohjanpalo torna al gol, disastro Vasquez
La prima gara stagionale del 2025 non delude le aspettative che c’erano al fantacalcio. Bastano appena 5′, in Venezia-Empoli, affinché la gara si sblocchi. I due protagonisti sono Devis Vasquez e Joel Pohjanpalo, rispettivamente in negativo ed in positivo, per confezionare il gol di apertura. Su una costruzione dal basso, l’estremo difensore colombiano dell’Empoli prova a calciare lungo ma colpisce Pohjanpalo che, da vero rapace, era andato in pressing e intercetta la palla. La parabola della palla la fa rimbalzare a terra e superare per intero Vasquez, che può solo guardarla scivolare in rete.
Venezia-Empoli, le formazioni ufficiali: c’è Pohjanpalo, la scelta su Esposito
Fantacalcio, che errore di Vasquez, Pohjanpalo interrompe il digiuno
Per il portiere colombiano è un errore gravissimo, che getta via molte cose positive che aveva fatto finora, in stagione. Probabilmente, riceverà il voto base più basso della sua stagione, salvo dovesse redimersi e mettere in scena una prestazione magistrale o parare un rigore nei prossimi minuti. Ma, considerando che in 18 partite, solo 4 volte è andato sotto la sufficienza ed in tutte ha preso 5,5, ci sono tutte le condizioni per parlare di un crollo inatteso.
Per il finlandese, invece, è la quinta rete in stagione, la prima messa a segno a distanza di due mesi. Il 30 ottobre 2024, in Venezia-Udinese, il centravanti del Venezia ha siglato una doppietta contro l’Udinese ed ha portato i suoi alla vittoria. Dopo tante partite a vuoto, contro l’Empoli è arrivata la prima marcatura della stagione di fantacalcio 2025 ed anche la prima, di Pohjanpalo, dopo più di due mesi.