fbpx

Fantacalcio, i possibili nuovi acquisti titolari alla prima giornata

Titolari fantacalcio
Getty Images

Dopo più di tre mesi, l’attesa è terminata: domani riparte ufficialmente la Serie A e, con essa, la stagione di fantacalcio. Molti fantallenatori in tutta Italia hanno già svolto l’asta del fantacalcio. Molti altri, invece, aspetteranno la fine del mercato, o la faranno tra la prima e la seconda giornata o tra la seconda e la terza. Per i primi, però, è già tempo di schierare la formazione e capire quali saranno i possibili top player. Tra questi, ci sono moltissimi volti nuovi, arrivati in questa estate o che sono tornati dal prestito. Andiamo a scoprire chi di questi nuovi acquisti potrebbero partire titolari ed essere delle pedine importanti al fantacalcio.

Fantacalcio, le probabili formazioni di Serie A 2024-2025

Fantacalcio: i nuovi acquisti subito titolari

Genoa-Inter

Si parte dalla squadra campione d’Italia in carica, che alle 18:30 apre le danze in questa nuova stagione di Serie A. L’Inter di Simone Inzaghi è una squadra fortemente confermata: solo tre i nuovi acquisti, di cui nessuno che sembra poter partire titolare. La formazione titolare dovrebbe prevedere tutti calciatori già presenti lo scorso anno. Possibilità a gara in corso, al massimo, per Taremi, mentre Zielinski è indisponibile.

Dal lato opposto, invece, il Genoa lancerà il suo nuovo portiere, Gollini, visto che Martinez ha firmato proprio con l’Inter. Difficile vedere subito il nuovo attaccante Pinamonti in campo: il probabile attacco vede Messias accanto a Vitinha.

Parma-Fiorentina

Il Parma è una neopromossa e metterà in scena tantissimi nuovi volti, che lo scorso anno non erano presenti al fantacalcio. Ma, oltre ai talenti che si è potuto vedere in Serie B, già allenati da Pecchia, sono arrivati altri giocatori che possono rivelarsi importanti al fantacalcio. Uno di questi è il portiere Suzuki, che dovrebbe scendere in campo dal 1′ contro la Fiorentina. Possibile partenza dall’inizio anche per Almqvist, che lo scorso anno il fantacalcio ha conosciuto con la maglia del Lecce.

Tra le fila della Fiorentina, non dovrebbe partire titolare né De Gea, né Gudmundsson. Molto probabile che ci siano, invece, Colpani e Kean a rinforzare l’attacco. Anche Pongracic dovrebbe guadagnare, con abbastanza sicurezza, una maglia da titolare. Calcio di inizio domani alle 18:30.

Milan-Torino

Nella serata, spazio anche all’altra milanese, che farà visita al Torino. I rossoneri avranno una formazione fortemente confermata, in cui i nuovi acquisti si inseriranno pian piano. L’unico che si candida per una maglia da titolare è Morata, che quasi sicuramente partirà da subito al centro dell’attacco. Inserimento graduale per gli altri nuovi arrivi.

Anche per il Torino previsto un solo volto nuovo rispetto allo scorso anno: Saul Coco al centro della difesa. La formazione granata spinge tanto sulla riconferma della squadra dello scorso anno e Coco sostituisce il ceduto Buongiorno. Confermata gran parte della formazione-tipo dello scorso anno.

Empoli-Monza

Sabato sera, spazio anche a Empoli-Monza, gara che si presenta ricca di novità. Per i toscani si parte dalla porta: non più Caprile, ma Vasquez. In difesa dovrebbe esserci Viti sin da subito (per lui un ritorno in azzurro), mentre a centrocampo spazio a Maleh, formalmente un nuovo acquisto, visto che il prestito dello scorso anno è stato replicato anche in questa stagione. In avanti due classe 2002 titolari, pronti a fare scintille al fantacalcio: Esposito e Colombo arrivano in prestito da Milan e Inter.

Anche per il Monza la novità parte dalla porta: ci sarà Pizzignacco, che dovrebbe avere la meglio su Sorrentino. Per il resto, formazione formalmente confermata, con Maldini e Petagna come “volti nuovi“: il primo, come Maleh, è stato nuovamente prestato al Monza, dopo l’esperienza dello scorso anno; il secondo è tornato al Monza da prestito al Cagliari dello scorso anno.

Bologna-Udinese

La prima gara della domenica è Bologna-Udinese, alle 18:30. I felsinei presentano una novità in difesa, con Erlic pronto a partire titolare accanto a Beukema, ed una in attacco, con Cambiaghi nel ruolo di ala sinistra. Ballottaggio tra Dallinga, nuovo acquisto al centro dell’attacco, e Castro, giovane già presente in rosa, che non dà indicazioni chiare su chi sarà il titolare. Panchina prevista sia per Miranda sulla sinistra.

L’Udinese sembra indirizzata a lanciare una formazione titolare di soli confermati dallo scorso anno. Possibili novità in entrata dalla panchina (Sanchez su tutti).

Verona-Napoli

Alle 18:30 spazio anche a Verona-Napoli. Nell’estate scaligera è arrivato il nuovo terzino sinistro Frese: il danese si candida a partire da titolare e a confermarsi per tutta la stagione. Per il resto, probabile formazione di sole conferme eccetto il ruolo di centravanti: sarà ballottaggio tra Mosquera (il principale candidato), Tengstedt e Livramento, tutti volti nuovi.

Il Napoli si porta dietro una ventata di grandi novità. Si inizia da Spinazzola come esterno a tutta fascia a sinistra. Nel ruolo di centravanti, senza l’ormai partente Osimhen, i confermati Simeone e Raspadori sono in vantaggio su Cheddira, tornato dal prestito al Frosinone. Panchina per Caprile e Folorunsho, anche loro di ritorno dai prestiti. Non ci sarà, invece, Buongiorno, fermato da un infortunio.

Cagliari-Roma

Alle 20:45 si gioca Cagliari-Roma, altro match tra squadre fortemente rivoluzionate. Nelle file dei sardi, pronti a partire titolari, in ottica fantacalcio, i nuovi arrivati Luperto in difesa, Zortea sulla fascia, Felici a centrocampo (da capire bene il ruolo, probabilmente come trequartista alle spalle della punta) e Piccoli come vertice offensivo. Ma la concorrenza è molto folta e Nicola potrebbe affidarsi a qualche vecchia conoscenza in più, per serrare le fila.

Dall’altro lato della barricata, sono altrettanto numerosi i volti nuovi. Si parte da Le Fée, pronto a prendersi le chiavi del centrocampo, per arrivare a Soulé e Dovbyk, i gioiellini del mercato estivo giallorosso. Dalla panchina, possibile spazio a Dahl a gara in corso.

Lazio-Venezia

Il Venezia è un’altra delle tre neopromosse e farà visita, a Roma, alla Lazio. I biancocelesti hanno perso molte pedine fondamentali, anche per il fantacalcio, e hanno deciso di sostituirle con soluzioni interne. Infatti, solo Tchaouna si candida per un posto da titolare: Noslin, Dele-Bashiru, Castrovilli e Dia si preparano a partire dalla panchina o, nel caso del senegalese, forse a non rientrare neanche tra i convocati.

I lagunari hanno blindato la squadra che ha centrato la promozione lo scorso anno: solo Duncan e Oristanio, rispettivamente sulla mediana e sulla trequarti, si candidano per partire titolari, in ottica fantacalcio.

Lecce-Atalanta

Lunedì alle ore 18:30 tocca a Lecce-Atalanta, due formazioni agli antipodi. Tra le fila dei leccesi, ci sono tanti nuovi volti titolari per il fantacalcio: da Gaspar in difesa, a Pierret in mediana, fino a Morente e Marchwinski a potenziare la trequarti a disposizione di Luca Gotti.

Gli orobici, invece, cambiano solo per esigenza: senza Scamacca, spazio a Retegui. Occhio a Godfrey e Zaniolo, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Ma Gasperini ha mostrato di non avere mai adottato una formazione titolare prestabilita ma, anzi, di essere molto mobile nelle scelte.

Juventus-Como

Infine, la giornata di Serie A si concluderà con Juventus-Como. Il fantacalcio vedrà tanti nuovi acquisti titolari per i bianconeri, pronti a gettare nella mischia Di Gregorio in porta e Douglas Luiz e Thuram in mediana, in attesa di nuovi colpi (Koopmeiners su tutti).

Il Como, invece, mischia nuovi arrivi con conferme di livello. In porta Reina è in vantaggio su Audero, entrambi nuovi arrivi. Poi, spazio a Dossena e Moreno in difesa e a Mazzitelli a centrocampo. Belotti, che sentirà anche aria di derby visti i suoi trascorsi al Torino, guiderà l’attacco con il confermato Cutrone.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE