fbpx

Milan, il rinnovo di Maignan è ad un passo: le ultime di calciomercato

Rinnovo Maignan
Getty Images

Il matrimonio tra Mike Maignan ed il Milan è destinato a proseguire ancora per tanto tempo o, almeno, questo è ciò che sembra, considerando che le trattative per il rinnovo del francese sono in fase avanzata. Matteo Moretto informa che i documenti necessari per l’accordo per il prolungamento di contratto di Mike Maignan sono pronti. Il portiere si legherà ai rossoneri fino a giugno 2028, con opzione per un altro anno ed uno stipendio pari a 5 milioni di euro netti all’anno.

Fantacalcio, Ibrahimovic incorona Gimenez: “È un killer d’area di rigore”

Maignan verso il rinnovo: i numeri con i Milan

Mancano solo gli ultimi dettagli da ultimare, ma la sensazione è che la firma possa arrivare a breve. E questa, già di per sé, è una novità non da poco, considerando i dubbi e le incertezze che hanno riguardato questa trattativa, nel corso degli scorsi anni. Arrivato nel 2021, Maignan ha firmato un quinquennale che sarebbe andato in scadenza a giugno 2026. E sin dall’estate successiva, il tema del rinnovo è diventato una costante, sul tavolo della dirigenza rossonera. Per qualche mese, addirittura, si prospettava una futura separazione tra le parti. Ma ora tutto questo è passato: Maignan si prepara a restare ancora per tanto tempo in rossonero.

Alla sua quarta stagione in casa Milan, il rendimento di Maignan sta vivendo una leggera flessione rispetto agli scorsi anni. La prima stagione, quella dello scudetto, è stata la più incredibile. Arrivato in Serie A come una stella cometa pronta a splendere, Maignan ha sommato 32 presenze, con 21 gol subiti e 1 assist fornito, per una fantamedia pari a 5,62. Il migliore, in questa statistica, tra i portieri che hanno giocato almeno il 50% delle partite.

L’anno successivo i gol subìti sono stati sempre 21, ma in 22 presenze a voto, a causa di un brutto infortunio che lo ha costretto a restare per tantissimo tempo lontano dai campi. Il Milan ne ha sofferto, mentre lui ha raccolto una fantamedia pari a 5,34. Lo scorso anno, per la prima volta, è andato in negativo nel bilancio tra partite giocate e gol subiti: 34 in 29 partite, con il Milan che in difesa ha lasciato molto a desiderare. La fantamedia, pari a 4,86, conferma. Infine, c’è questa stagione e le gravi lacune del reparto difensivo, prima con Pioli, poi con Conceiçao. Nonostante ciò, arriva da due clean sheet consecutivi e da 24 gol subiti in 24 partite, con fantamedia pari a 5,31.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE