Fantacalcio Milan: novità sul secondo portiere alle spalle di Maignan
Non ci sono dubbi su chi sia il titolare, mentre, dopo l’infortunio di Sportiello, non è ancora chiaro chi sarà il secondo portiere del Milan. Questo è un problema in ottica fantacalcio per tutti quelli che faranno l’asta prima della chiusura del mercato estivo.
Asta fantacalcio, giocatori in hype dopo le amichevoli: attenzione a Chukwueze
Come sempre, però, il nostro obiettivo è quello di aiutare tutti i fantallenatori che ci seguono e in questo caso lo faremo analizzando la situazione portieri Milan a pochi giorni dall’inizio della stagione 2023/2024.
Fantacalcio Milan: chi sarà il secondo portiere?
Come scritto, Maignan non si tocca: è lui il titolare indiscusso. Il Milan, però, tra campionato, Champions e Coppa Italia, ha bisogno di un secondo portiere affidabile che permetta a Fonseca di far rifiatare il francese. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare, nelle ultime due stagioni Maignan ha saltato 25 partite di campionato per infortunio. Un’enormità per un portiere. Per questo, c’è bisogno di un sostituto all’altezza.
I rossoneri avevano puntato già nella passata stagione su Sportiello, ma quest’ultimo, a fine luglio, si è infortunato alla mano: per lui lesione completa del tendine estensore del secondo dito. Starà lontano dai campi per almeno un paio di mesi. A quel punto la dirigenza rossonera si è affacciata sul mercato alla ricerca di un secondo portiere affidabile. Si sono fatti i nomi di Consigli prima e Scuffet poi. Nessuno dei due, però, sembra aver convinto del tutto gli uomini di mercato. Inoltre, il Milan si è accorto che forse aveva già in rosa, nella Primavera, un papabile sostituto: Lorenzo Torriani.
Torriani è un portiere italiano giovanissimo (classe 2005) di 1 metro e 97 centimetri che, nonostante la stazza, ha dimostrato una certa agilità ed esplosività. Deve sicuramente crescere e migliorare sotto diversi aspetti, primo fra tutti il gioco con i piedi, ma ha dimostrato di avere diverse qualità. Nella passata stagione ha giocato solamente 5 partite nel Campionato Under 18. E’ stato convocato diverse volte con la Primavera, senza però mai disputare nemmeno un minuto. Nonostante ciò, dopo l’infortunio di Sportiello, Fonseca ha deciso di schierare lui contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona nella tournee americana. In quelle partite, il ragazzo ha sfruttato la sua occasione ed è sempre stato tra i migliori, anche se qualche errore, preventivabile e scusabile, c’è stato. Ora il Milan non sembra più alla ricerca di un nome conosciuto perché la dirigenza sembra voler puntare su Torriani come secondo portiere.
All’asta del fantacalcio, quindi, se decidete di prendere Maignan, vi consigliamo di prendere anche Torriani. Se poi volete stare tranquilli al 100%, allora prendete a 1 credito anche Sportiello perché quando tornerà a disposizione dovrebbe essere lui il sostituto del portiere francese. Torriani è un buon prospetto sicuramente, ma, come detto, ha bisogno di crescere.