fbpx

Fantacalcio, Ibrahimovic incorona Gimenez: “È un killer d’area di rigore”

Milan Gimenez fantacalcio
Getty Images

Le aspettative al fantacalcio che c’erano su Santiago Gimenez sono state ampiamente confermate, almeno per ora. Il calciatore messicano ha messo a segno due gol in due partite. Contro l’Empoli, lo scorso week-end, è subentrato all’intervallo aiutando la formazione rossonera a sbloccare e chiudere la partita: suo il gol del 2-0, doppo quello di Leao che ha aperto le danze. Ieri sera, invece, in una gara ostica e contratta come Milan-Verona, con gli scaligeri arrivati a Milano per conquistare almeno un punto, è servito il meglio del repertorio del “rapace d’area di rigore” per mettere la firma sulla vittoria.

Questi aspetti non sono passati inosservati agli occhi di Zlatan Ibrahimovic. Un veterano ed un esperto dei gol decisivi e da rapace d’area di rigore. Specialmente nell’area di rigore di San Siro, che è stata “casa sua” per 8 stagioni, tra Inter e Milan. Ora, lo svedese è il direttore esecutivo della selezione rossonera, ed ha parlato nel post-partita della sfida di San Siro, concedendosi ai media in alternativa a Conceiçao, che è stato assente per problematiche personali.

Maignan al secondo bonus imbattibilità consecutivo: torna una certezza del fantacalcio?

Milan, le parole di Ibrahimovic su Gimenez: quale futuro al fantacalcio?

Ad ESPN Mexico, in particolare, Ibrahimovic ha avuto l’occasione di parlare di queste prime uscite di Gimenez e, in particolare, dei due gol segnati in campionato con i rossoneri.

Gimenez ha avuto un grande impatto, in campo e fuori. Ha segnato il secondo gol, nella seconda partita in campionato. Sta bene ed è felice: lo stiamo aiutando a fare ancora meglio. La squadra lo aiuta e lui aiuta la squadra. Oggi ha fatto due tiri in porta, due gol: uno fuorigioco e l’altro di testa. È un killer, quando entra in area fa gol. Questo è Gimenez, deve stare in area pronto, avere pazienza e aspettare i momenti che arrivano. Deve utilizzare le sue qualità in area ma anche fuori area gioca bene“.

Parole che hanno il sapore di una benedizione vera e propria, per il numero 7 rossonero, che è stato tra i più acquistati, come è plausibile, nelle scorse aste di riparazione. Gli addii di Kvaratskhelia e Morata, unite alle possibili mosse strategiche dei tanti fantallenatori, hanno fatto sì che ci si fiondasse sul messicano. Il quale, aveva sulle spalle il peso di essere, probabilmente, il migliore profilo a disposizione. Una fantamedia di 9,5 in due partite (entrambe terminate con questo voto) confermano le attese che ci sono su di lui. E le prospettive sono che Gimenez, ora, possa alzare ulteriormente il tiro e diventare ancora più decisivo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE