Fantacalcio Mantra, 3 giocatori da schierare nella 31^ giornata: Zortea per il ritorno al bonus

Chi ha provato il fantacalcio mantra dice che non esiste un’altra modalità di fantacalcio e che il mantra è il modo in cui giocano gli “adulti”. Il motivo? Probabilmente perché rispecchia meglio la realtà e su questo non si può discutere. Nel classico si possono per esempio schierare in difesa 4 esterni, cosa impossibile nel mantra, salvo penalizzazioni. Ed effettivamente, salvo emergenze dovute a squalifiche e infortuni, non vedremo mai una squadra di serie A o di un altro campionato giocare con 4 esterni in difesa. Ma questo è solo un esempio e non è nemmeno importante, perché l’unica cosa che conta è giocare al fantacalcio e divertirsi. Dopo aver parlato come “zia Mara”, passiamo ai 3 giocatori consigliati. Non perdetevi anche le nostre 5 scommesse di giornata.
Fantacalcio Mantra, 3 giocatori da schierare nella 31^ giornata
Frendrup (Genoa-Udinese)
Partiamo con il centrocampista del Genoa che aprirà la 31a giornata contro l’Udinese. Partita interessante tra due squadre in forma che concedono poco. Frendrup sta facendo la stagione che ci si aspettava: tante presenze, sufficienza quasi sempre garantita e qualche bonus (2 gol). Al fantacalcio mantra è listato E/M, ruolo abbastanza strano. Se ne vedono pochissimi con questi due ruoli insieme. Utilissimo perché porta facilmente un 6,5 in pagella che serve per il “modificatore difensivo del mantra” (tra virgolette perché nel mantra il modificatore è diverso e in realtà si chiama fattore difensivo). Da schierare come M se non avete gente in quel ruolo dal bonus facile (Calhanoglu per esempio).
Zortea (Empoli-Cagliari)
Vera sorpresa di questa stagione fantacalcistica. Zortea è un difensore che gioca nei 3 dietro la punta e i risultati si vedono: 5 gol in 27 partite. Il bonus manca da 9 partite, ma i suoi voti sono quasi sempre più che sufficienti. Listato Dd-Ds-E è un vero jolly che può essere schierato come terzino, nella difesa a 4, sia a destra sia a sinistra, oppure come esterno di centrocampo. Contro l’Empoli, che concede molto, potrebbe tornare al bonus e il nostro consiglio è di utilizzarlo come terzino così da poter schierare come E gente come Dimarco, Zappacosta, etc.
Prima di proseguire con l’ultimo dei giocatori consigliati al fantacalcio mantra, ti ricordiamo che puoi navigare sicuro e proteggere la tua connessione con NordVPN. Ai nostri lettori è dedicata un’offerta speciale con il 73% di sconto. L’offerta scade a breve, fai in fretta!
Oristanio (Lecce-Venezia)
La leggenda dice che il Venezia lo stia cercando tramite la trasmissione “Chi l’ha visto?“. Non ci stupiremmo se fosse vero. Infatti, Oristanio non porta un bonus da 13 giornate e in questo lasso di tempo in una sola occasione ha preso più di 6 in pagella. Un “disastro” per chi lo ha preso al fantacalcio. Nell’importantissimo scontro salvezza contro il Lecce ci aspettiamo che il jolly di Di Francesco torni a far esultare i suoi fantapossessori. Al mantra è W-T-A, quindi potete sfruttarlo praticamente in ogni posizione. Eviteremmo di utilizzarlo come A perché in quel ruolo c’è gente molto più propensa al bonus. Può invece essere interessante come W. Va bene come T, ma solo se non avete gente come Paz, Vlasic o Pulisic, per fare solo qualche esempio.