fbpx

Fantacalcio Mantra, 3 giocatori da schierare nella 30^ giornata: jolly Delprato

fantacalcio mantra
Getty Images

Fantacalcio mantra o fantacalcio classico? Questo è il problema. C’è chi considera il classico l’unica modalità divertente e chi, al contrario, trova che solo il mantra rispecchi in maniera più realistica il calcio giocato. Sono correnti di pensiero, entrambe rispettabili. Chi scrive gioca sia al classico, sia al mantra e vi confesso di avere una preferenza per il secondo. Ecco perché, dopo avervi dato i vari consigli per la modalità classica, per esempio i difensori da schierare, in questo articolo vi diciamo 3 giocatori su cui puntare nella 30a giornata se giocate al mantra.

Bologna, doppio stop: problema per Italiano

Fantacalcio Mantra: 3 giocatori da schierare nella trentesima giornata

Delprato (Verona-Parma)

Difensore abbastanza affidabile che in più ha già segnato 4 gol, bottino di tutto rispetto per uno che gioca nel suo ruolo. Al Mantra ha il triplo ruolo B/Dd/E ed è quindi un vero e proprio jolly: potete schierarlo come braccetto (B) nella difesa a 3; oppure come terzino destro (Dd) nella a 4; oppure ancora come esterno difensivo (E) di centrocampo, anche se in questo ruolo è meno interessante visto che ci sono esterni più offensivi (come per esempio Dimarco, Zappacosta, Dumfries per questo turno infortunato, etc.) e quindi più propensi a portare un bonus. Contro il Verona può rivelarsi un’ottima scelta.

Darmian (Inter-Udinese)

Complice l’infortunio di Dumfries, Inzaghi dovrebbe schierare Darmian sulla fascia destra. Al Mantra, proprio come Delprato, anche il difensore interista è un jolly. E’ infatti listato B/Dd/E. Inutile quindi dilungarci troppo su come si può schierare e qual è il ruolo migliore perché vale quanto detto per il difensore del Parma. Tuttavia, possiamo aggiungere che, a differenza di Delprato, Darmian gioca come esterno di centrocampo e quindi, almeno in teoria, ha maggiori possibilità di spingere e di portare un bonus. Sappiamo, poi, che gli esterni dell’Inter spingono e si inseriscono risultando spesso pericolosi in area avversaria. Va da sé che poter schierarlo come B o come Dd ha i suoi vantaggi. L’Udinese non è un avversario facile, ma i nerazzurri non temono nessuno. Puntateci!

Prima di proseguire con il terzo giocatore consigliato al Mantra, ti ricordiamo che puoi navigare sicuro e proteggere la tua connessione con NordVPN. Ai nostri lettori è dedicata un’offerta speciale con il 73% di sconto! Non fartela scappare, l’offerta scade a breve.

Banner NordVPN

Pulisic (Napoli-Milan)

Partita complicatissima per il Milan, ma Pulisic si schiera sempre contro qualunque avversario. E’ senza dubbio l’uomo in più dei rossoneri. Soprattutto se consideriamo che Leao va a fasi alterne. L’americano al mantra è listato T/A e si può schierare in entrambi i ruoli. Noi lo preferiamo come T perché così possiamo pensare di schierare anche due PC insieme a lui o un PC e una A. Potreste anche sfruttarlo come T praticamente a centrocampo se utilizzate come modulo il 4-1-4-1.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE