fbpx

Fantacalcio Lukaku: perché preferire il belga a Lautaro Martinez

Lukaku torna al fantacalcio e può arrivare a 20 gol
Getty Images

Dopo la non brillantissima esperienza a Roma, Lukaku torna al fantacalcio e lo fa grazie alla chiamata di Conte al Napoli. L’ex Inter e Roma ha riposto subito presente alla prima uscita segnando il gol del momentaneo pareggio contro il Parma.

In questo articolo vogliamo analizzare i motivi per i quali, secondo noi, quest’anno è meglio puntare su Lukaku al fantacalcio piuttosto che sul top assoluto della passata stagione, Lautaro Martinez. Non dateci subito dei folli, prima leggete le nostre motivazioni e poi discutiamone insieme sui social!

Fantacalcio, come gestire i nuovi centrocampisti? Occhio a McTominay

Fantacalcio Lukaku: i motivi per cui preferiamo lui a Lautaro Martinez

Starete pensando che siamo dei folli a consigliarvi di preferire Lukaku rispetto a Lautaro Martinez. Forse è vero, ma “quale uomo di genio su questa terra non si è lasciato corrompere dall’abbraccio della follia? In essa risiede il seme dell’intuizione. Senza un briciolo di pazzia che saremmo noi, se non alberi senza foglie? Secchi, rigidi, immobili. Le foglie sono per gli alberi ciò che per noi è la follia: il movimento, la linfa così come il frutto. L’evoluzione” (tratto dal libro “Alice from Wonderland“). Quindi, magari chi vi sarà sembrato folle a settembre, a giugno sarà invece quello che ha avuto più intuito.

Conte ha voluto Lukaku a tutti i costi perché è il terminale offensivo perfetto per il suo gioco. E ce lo dicono anche i numeri. Le due migliori stagioni, dal punto di vista realizzativo, dell’attaccante belga sono le due giocate all’Inter quando l’allenatore era proprio Antonio Conte. Nella stagione sportiva 2019-2020 Lukaku ha segnato 23 gol in 36 partite di Campionato, oltre ad altri 11 gol nelle varie altre competizioni. E’ andata addirittura meglio nella successiva stagione: 24 gol in 36 partite. Certo, il Lukaku di 4 anni fa non è certo lo stesso di adesso, ma Conte è l’unico in grado di farci rivedere, almeno in parte, quell’attaccante letale che ha fatto vincere il fantacalcio a chi aveva puntato su di lui.

Sull’altro piatto della bilancia abbiamo Lautaro Martinez, capace di segnare 21 gol nella stagione 21-22, sempre 21 gol nella stagione 22-23 e addirittura 24 gol in 33 giornate nella stagione 23-24 da poco conclusa. Perché, quindi, bisognerebbe preferire Lukaku, che comunque è un’incognita, a una certezza assoluta come il Toro? I motivi sono principalmente quattro e li andiamo a vedere con ordine.

Il primo motivo riguarda il turn-over. Lautaro Martinez potrebbe riposare prima e dopo le partite di Champions. E sappiamo che quest’anno le partite di coppa sono anche aumentate, quindi il Toro potrebbe riposare più spesso. L’arrivo di Taremi, poi, concede a Inzaghi più alternative di valore. Al contrario, Lukaku, salvo infortuni, le giocherà tutte e sarà una pedina fondamentale per Conte e per il Napoli. Giocherà sempre, anche perché Simeone e Raspadori non costituiscono valide alternative. L’assenza di coppe, poi, gli permetterà di allenarsi meglio e di concentrarsi su una sola competizione. È un dettaglio molto importante.

Il secondo motivo, da non sottovalutare, riguarda i rigori. Come sappiamo, nell’Inter è Calhanoglu l’incaricato numero 1 e non c’è da stupirsi visto che finora è stato infallibile. Inoltre, in alcune occasioni potrebbe batterli anche Taremi, soprattutto considerando che Lautaro non è mai stato particolarmente preciso dagli 11 metri. In casa Napoli, invece, dopo l’arrivo di Lukaku ci sono pochi dubbi su chi sarà il rigorista: il belga appunto. Questo potrebbe regalare all’ex Chelsea 6/7 gol “gratis”. Non pochi.

Il terzo motivo, che abbiamo già affrontato e che costituisce più che altro una speranza, è che Lukaku e Conte hanno dimostrato di essere una coppia praticamente perfetta. Un po’ come Sandra e Raimondo, per chi se li ricorda. Ci aspettiamo, quindi, che il belga faccia una grande stagione e che raggiunga i 20 gol, anche perché con Neres e Kvara saranno tantissimi gli assist che avrà a disposizione.

L’ultimo motivo concerne l’asta e il prezzo a cui andranno via Lukaku e Lautaro Martinez. Il secondo è considerato, non a torto, il top assoluto in attacco e sarà quindi il più pagato. Se la giocherà con Vlahovic, ma nella maggior parte delle leghe andrà via a più crediti. Se prendete Lukaku, sicuramente risparmierete qualcosa e, secondo noi, vi assicurerete una ventina di gol più almeno 5/6 assist. Numeri molto vicini e chissà, magari anche superiori, a quelli che ci si aspetta dal Toro.

Sappiamo che molti non saranno d’accordo con la nostra analisi, ma noi stessi abbiamo scritto in premessa che per vincere il fantacalcio serve anche un po’ di sana follia. Questa è la nostra per il fantacalcio 2024/2025!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE