Lukaku pronto a tornare al gol: col Milan c’è un feeling particolare
Un bottino di tutto rispetto, con 3 gol e 4 assist in 7 gare, per Romelu Lukaku in questa nuova avventura al fantacalcio. Il belga si è preso subito il Napoli con una rete all’esordio ed ora punta ancora più in alto. Tuttavia, le ultime duie gare di campionato hanno rivelato anche delle lacune: due 5,5 consecutivi, con Big Rom che non è riuscito a rendersi pericoloso.
Napoli, a San Siro ancora senza Lobotka: lo slovacco ancora fermo per infortunio
Questa sera, però, può essere la giornata della svolta: contro il Milan, Lukaku ha un bottino storico di 5 gol e 3 assist in 12 partite. Numeri che fanno del Milan la sua quarta vittima italiana preferita, alle spalle di Genoa e Cagliari (a quota 7) e Sassuolo (6). Inoltre, un piccolo particolare suggerisce che Lukaku ha segnato al Milan sempre e solo a San Siro, considerando che i gol sono arrivati tutti con la maglia nell’Inter e nei derby disputati nell’impianto casalingo.
Lukaku pronto al tornare al gol: i suoi numeri al fantacalcio
La grande sfida di Lukaku, che diventa anche la grande sfida del Napoli, è fare la differenza anche con una maglia diversa da quella dell’Inter e dare una spallata a questo campionato. Il 4-4 di Inter-Juventus, domenica sera, è stata una boccata di aria fresca, che ora gli azzurri vogliono sfruttare cercando la prima vittoria stagionale in un big match.
Contro la Juventus, infatti, è arrivato solo uno 0-0 e Lukaku ha portato a casa un 5 in pagella. Il voto più basso della stagione, finora. Una stagione arricchita da 7 bonus, tra gol e assist, e da una fantamedia che tocca quota 8,14. Il belga non è ancora al top della forma, ma sta recuperando pian piano. Per farlo, avrà bisogno dei gol e contro un Milan difensivamente fragile, può tornare a gioire per una marcatura in campionato.