fbpx

Lucca, c’è qualcosa che non va: il dato che preoccupa al fantacalcio

Udinese Lucca fantacalcio
Getty Images

Dieci gol stagionali e la sensazione di essere diventato un elemento di spicco al fantacalcio, pronto a fare ancora meglio, ma Lorenzo Lucca non è solo questo. L’attaccante dell’Udinese, infatti, primeggia in un dato negativo che lo allontana dal resto degli attaccanti. E che, inevitabilmente, lo rallenta verso la sua scalata a top del fantacalcio.

Lucca è l’attaccante più ammonito della stagione di fantacalcio: 8 sanzioni ricevute dal numero 17 dei friulani. Un aspetto che viene ulteriormente alla luce se si pensa che ci sono una serie di nomi al secondo posto in questa statistica, che sono tutti fermi a quota 5 ammonizioni in stagione. Da Kean e Castro, a Castellanos e l’ormai lontano Morata.

Sanchez ritroverà la maglia da titolare con l’Udinese? L’analisi al fantacalcio

Lucca è l’attaccante più ammonito del fantacalcio: cosa succede

Il dato che lo elegge come attaccante più ammonito del fantacalcio è un aspetto da non sottovalutare, nel bilancio stagionale che riguarda Lorenzo Lucca. Ma, al contempo, è un’indicazione chiara del suo gioco. Il fisico e il modo di intendere il ruolo di attaccante da parte di Lucca gli impone di giocare molto con i difensori dal punto di vista muscolare. E questo, inevitabilmente, porta a molti gialli.

La nota positiva, però, è che questo dato ha portato al bianconero di trovare più facilmente il gol e l’assist. Come dimostra, ad esempio, il fatto che Lucca sia cresciuto sia in gol segnati, che in capacità di ritagliarsi e collezionare occasioni pericolose in partita. Oltre che, all’Udinese, di potersi affidare ad un attaccante capace di fare la differenza anche a favore dei suoi compagni di squadra.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE