fbpx

Fantacalcio Lecce, Corvino dà un indizio sul ruolo di Rebic

Fantacalcio Lecce
Getty Images

Un importante spunto per il fantacalcio arriva da Pantaleo Corvino, DS del Lecce. Forse non l’uomo più indicato, perché il suo focus è più il mercato, che il campo di gioco. Però l’occasione di presentare Ante Rebic alla stampa è diventata l’opportunità per fornire un assist, in maniera indiretta, a tutti i fantallenatori.

Corvino ha preso la parola prima di Rebic, per introdurre la conferenza. E, nello spiegare l’acquisto di Rebic, ha spiegato che il suo ruolo dovrebbe essere quello di punta centrale.

Asta Fantacalcio, Lecce: probabile formazione, rigoristi, tiratori, consigliati e scommesse

Fantacalcio Lecce, Rebic giocherà da prima punta

Di solito quando presento un calciatore devo essere molto dettagliato. Oggi invece c’è un giocatore con una carriera importante, mi riesce più facile questa conferenza. Conoscete meglio di me Ante Rebic. Posso dire che è stato vicecampione del mondo con la Croazia, campione d’Italia col Milan. Lo conosco molto bene. Alla prima telefonata gli ho detto che doveva rinunciare a un po’ di stipendio perché l’ho reso ricco vendendolo dalla Fiorentina all’Eintracht.

Questa stagione farò 300 partite in Serie A col Lecce e 700 in assoluto, sono record che sento molto. E soprattutto sarebbe un record per il Lecce salvarsi per tre stagioni di fila. Gli ho chiesto di aiutarci a raggiungere questo obiettivo. Ho chiamato Pioli e, parlandogli di Rebic, gli ho detto che ho bisogno di una prima punta e lui mi ha più che tranquillizzato. Ante ha scelto Lecce perché è spinto da motivazioni personali, vuole mettersi di nuovo in gioco. Sa che troverà l’ambiente giusto“.

Al momento dell’ufficialità, si pensava che Rebic potesse muoversi come ala sinistra, ruolo che ha spesso ricoperto al Milan. Invece, Rebic va a ricoprire il ruolo di prima punta, in cui attualmente c’è solo Krstovic. Il montenegrino resterà il titolare e l’uomo cardine di tutta la formazione salentina. Ma l’ex Milan può garantire esperienza e un cambio di velocità che, alla lunga, sarà decisivo. Resta, tuttavia, una riserva che dovrà sgomitare per trovare il suo spazio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE