Fantacalcio, le probabili formazioni di Napoli-Como: McTominay è ormai titolare
È già di nuovo tempo di Serie A, e sarà proprio l’attuale capolista ad aprire le danze della settima giornata. Sì, il Napoli di Antonio Conte, primo in classifica a quota 13 punti, giocherà domani pomeriggio, alle ore 18.30, nell’anticipo del venerdì di campionato. A far da rivale, non un avversario qualunque, dato che ospite al Maradona sarà il Como di Cesc Fabregas. Sulla carta, la sfida può sembrare più che abbordabile per il Napoli, ma se guardiamo a risultati e prestazioni possiamo tranquillamente affermare che il Como è un avversario più che ostico.
A chi si affideranno Antonio Conte e Cesc Fabregras per risolvere la partita? Secondo le ultime novità di formazione, i due tecnici hanno le idee abbastanza chiare. Sono pronti a scendere in campo gli assoluti titolari delle due squadre. Solo conferme per Conte e Fabregas che stanno dimostrando di stare consolidando un preciso assetto tecnico-tattico. Per l’allenatore del Napoli sarà ancora 4-3-3, per quello del Como 4-2-3-1.
Guardiamo nel dettaglio le probabili scelte per avere un’idea chiara anche in ottica Fantacalcio.
Napoli-Como, al Fantacalcio si confermano Politano e Cutrone
Davvero pochi dubbi per Antonio Conte, pronto a schierare il suo affidabile 4-3-3. Con Meret ancora infortunato, ci sarà Caprile tra i pali. Confermata la linea di difesa a 4 con Di Lorenzo, Rrahamani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo, i titolari Anguissa, Lobotka e McTominay sono prontissimi a prendere posto dal primi minuto. Lo scozzese si sta ormai confermando certezza di Conte per il centrocampo, ma anche titolare per i fantallenatori.
Nell’attacco azzurro, ecco Lukaku centravanti, con Kvaratskhelia a sinistra e Politano a destra. Proprio Politano è in ballottaggio con Neres, ma dato l’ultimo gol segnato al Monza va lui verso la titolarità.
Napoli, Mario Rui si allena in gruppo ma resta fuori progetto: la situazione
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahamani, Buongiorno, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano (Neres), Lukaku, Kvaratskhelia.
La probabile formazione del Como
Andiamo al Como di Cesc Fabregas, sempre più convinto della funzionalità del suo 4-2-3-1. I veri dubbi per l’allenatore spagnolo riguardano maggiormente la trequarti. Difatti, in porta è Audero l’assoluto favorito su Reina; in difesa vanno verso la titolarità Ignace Van Der Brempt, Marc Oliver Kempf, Alberto Dossena e Alberto Moreno. Davanti a loro, nella mediana a due, confermati Maximo Perrone e Sergi Roberto.
Ancora Patrick Cutrone unica punta, ma alle sue spalle è ballottaggio aperto: se Strefezza è certo di una maglia, sono in bilico quelle di Nicolas Paz e Alieu Fadera. Fabregas sta pensando di dar spazio a due che hanno perso centralità da un pezzo: Lucas Da Cunha e Andrea Belotti. Dunque, solo domani sapremo a chi deciderà di affidare la trequarti il tecnico del Como.
Probabile formazione Como (4-2-3-1): Audero; Van Der Brempt, Kempf, Dossena, Moreno; Perrone, Roberto; Paz (Belotti), Strefezza, Fadera (Da Cunha); Cutrone.