fbpx

Fantacalcio, le esche da chiamare all’asta: presenti due big del Milan

A cura di

Le migliori esche da chiamare all'asta di fantacalcio
Getty Images

A cura di

Le esche sono armi preziose per una strategia ottimale all’asta di fantacalcio. Parliamo di quei giocatori che ci interessano relativamente poco, ma che potrebbero fare gola ai nostri avversari. La mossa è semplice: chiamarli nelle aste a chiamata (ma anche in quelle classiche ad elenco) e cercare di alzare il prezzo quanto più possibile (stando attenti a non tirare troppo la corda) per far spendere tanti crediti e occupare slot agli altri partecipanti.

Parliamo di giocatori che, per un motivo o per un altro, pensiamo possano deludere le (alte) aspettative e non valere i (tanti) crediti spesi. Di base sono profili che, ovviamente, hanno valore in ottica fantacalcio, e acquistarli non sarebbe una mossa per cui disperarsi, anche se noi vi suggeriamo di utilizzarli proprio come esche. Analizziamo, dunque, i 5 nomi interessati.

Asta fantacalcio, i centrocampisti a pochi crediti: occasione Ferguson

Le migliori esche – trappole da chiamare all’asta di fantacalcio

Maignan (Milan)

Certamente uno dei migliori portieri del campionato e d’Europa se pensiamo alle doti tecniche individuali. La musica, però, cambia in riferimento al fantacalcio, dove la fragile difesa del Milan, soprattutto nello scorso anno, lo ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie. Fonseca avrà l’arduo compito di diminuire i gol subiti, ma nella prima partita di campionato contro il Torino non è partito benissimo. Sarà una stagione piena di alti e bassi, e che non permetterà a Maignan di essere tra i top per fanta-media. In fase d’asta, meglio alzare il prezzo approfittando del suo “nome”, e far spendere crediti ai vostri partecipanti.

Acerbi (Inter)

L’età inizia a farsi sentire anche per lui, e potrebbe accusarla in questa stagione dopo essersi spinto oltre i propri limiti fisici nella scorsa. Nella prima uscita stagionale contro il Genoa ha ottenuto un 5 pagella, frutto di tante disattenzioni difensive e una forma fisica rivedibile. Potrebbe soffrire la concorrenza di altri giocatori (tra cui De Vrij o altri arrivi dal mercato) e scivolare indietro nelle gerarchie: meglio evitare rischi e usarlo solo come possibile “trappola”, visto che i difensori dell’Inter hanno tanto hype.

Malinovskyi (Genoa)

A proposito di Genoa, inseriamo anche il centrocampista ucraino in questa speciale classifica. Il suo ritorno nel nostro campionato aveva stuzzicato l’appetito di molti fanta-mister, che negli occhi avevano ancora il meraviglioso giocatore ammirato ai tempi dell’Atalanta. Nei dettami tattici di Gilardino, però, gioca in una posizione nettamente più arretrata rispetto ai tempi con Gasperini, e di conseguenza vede meno la porta. Inoltre, avendo anche compiti difensivi e di interdizione, viene spesso ammonito: ben 7 gialli nella scorsa stagione. In fase d’asta ha sicuramente qualche estimatore: approfittatene.

Loftus-Cheek (Milan)

Nella stagione 2023-2024, con Pioli in panchina, si è guadagnato lo status di semi-top, grazie ai suoi 6 gol e 1 assist. Soprattutto, era imprescindibile per l’ex allenatore rossonero, che lo schierava trequartista o addirittura seconda punta. Con l’avvento di Fonseca, però, la situazione si è rovesciata: l’inglese non è più al centro del progetto, visto lo spostamento di Pulisic sulla trequarti. Contro il Torino è stato schierato mediano, ruolo palesemente non suo e che sarà di Fofana a breve. Il rischio è che possa essere semplicemente un’alternativa o riserva di lusso ai titolari, e perdere tanta appetibilità in ottica fanta. Voi, però, non ditelo ai vostri avversari e puntateci come se fosse ancora un top: qualcuno potrebbe cascare nel tranello.

Dallinga (Bologna)

L’olandese è arrivato al Bologna con il grande (e difficile) compito di sostituire Zirkzee, approdato al Manchester United. La cifra spesa non è stata indifferente, considerando i parametri economici dei rossoblù. Eppure, nella prima di campionato mister Italiano ha preferito puntare su Castro dal primo minuto, uno dei migliori nel precampionato e giovane in rampa di lancio. Dallinga è entrato in campo solo al minuto 84, sostituendo proprio l’argentino (uno dei migliori in campo, e lo testimonia il 6,5 in pagella). La sensazione è che si avrà un ballottaggio costante tra i due, visti anche gli impegni del Bologna, e Castro potrebbe partire favorito. A tal proposito, vi suggeriamo di alzare la cifra spesa per Dallinga (utilizzandolo come uno delle esche ideali per l’asta di fantacalcio) e puntare, a pochi crediti, sul talentino classe 2004: sarà lui il nuovo Zirkzee?

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE