Fantacalcio Lazio: Castellanos fa chiarezza sul rigorista
Che il rigorista della Lazio nella nuova stagione? Contro il Venezia ha calciato Zaccagni ma non è una scelta definitiva. In ottica Fantacalcio, importanti sono le ultime dichiarazioni di Castellanos.
La Lazio si è presa subito il podio della Serie A con una vittoria convincente sul Venezia. 3-1 per i biancocelesti il risultato finale, e non c’è dubbio che il migliore della gara sia stato Taty Castellanos. Un gol, un rigore procurato e ben due legni colpiti. Prestazione da urlo dell’ex Girona, che ha iniziato alla grande il campionato. La partita contro il Venezia, però, ha aperto un’incognita per i tanti fantallenatori. Chi è il rigorista della squadra di Baroni? Zaccagni, Castellanos, Guendouzi o chissà il nuovo arrivato Boulaye Dia?
Ieri lo ha calciato Zaccagni, ma è stato evidente come avesse voluto tirarlo Castellanos, che si è proprio avvicinato al compagno chiedendogli il pallone. Niente da fare, lo ha calciato l’ex Verona. È allora Zaccagni il primo rigorista della nuova stagione biancoceleste? Diremmo di no, dalle parole di Marco Baroni in conferenza stampa. Al tecnico è stato proprio chiesto chi fosse la prima scelta per calciare dagli 11 metri. Lui è rimasto vago dicendo:
Il rigorista lo sceglierò di partita in partita. Possono tirare in molti, voglio valutare ancora. Ci sono situazioni legate ai momenti, ma la squadra quando andrà in campo avrà primo, secondo e terzo rigorista.
Anche al Fantacalcio, dunque, l’incognita è rimasta aperta. Ma a Lazio Style Channel ci ha pensato proprio il Taty Castellanos a fare un po’ di chiarezza.
Rigoristi Lazio, parla Castellanos
Taty Castellanos, MVP di Lazio-Venezia, si è così espresso sul rigore calciato da Zaccagni:
Ho parlato con Zaccagni per calciare, ma sono cose di campo. Lui ha battuto davvero bene. Per un giocatore è bellissimo che i tifosi siano contenti e che applaudano. La fiducia della società è sempre importante: io devo continuare a lavorare sempre giorno dopo giorno. Continuiamo così.
Infine, l’attaccante spagnolo ha anche parlato dell’obiettivo sul numero di gol stagionali. Si è mantenuto umile ma l’inizio di stagione ha dimostrato che è carichissimo e pronto far dimenticare ai tifosi la figura di Ciro Immobile, che è stato il rigorista indiscusso della Lazio per tanti anni.
Obiettivo 13 gol? Firmerei (ride, ndr). Il gol arriva se continuo a lavorare, la fiducia di tutti per me è importante. Nel pre campionato abbiamo lavorato tanto, come in questa settimana. Il Venezia è una squadra forte. Noi dobbiamo continuare così”.