fbpx

Lautaro brilla sotto le stelle: è la sua migliore stagione in Champions, ma al fantacalcio…

Lautaro Martinez fantacalcio
Getty Images

Con il sesto gol in 9 partite, Lautaro Martinez è diventato il migliore marcatore in solitaria della storia dell’Inter in Champions League. E, al contempo, ha anche battuto il suo recedente record di gol nella competizione. Fino alla gara di ieri sera, bisognava tornare alla stagione 2019/20 per ritrovare un Lautaro Martinez che, alla sua prima annata da titolare fisso in nerazzurro, ha trovato 5 gol in 6 partite. Il gol nel match dell’andata degli ottavi di finale contro il Feyenoord è stato il sesto in stagione. Ma se, in Champions, Lautaro Martinez viaggia a ritmi mai vissuti prima d’ora, al fantacalcio non va così bene.

Dopo un inizio fortemente a rilento, il Toro ha vissuto un periodo di rinascita tra fine settembre ed inizio ottobre. Poi un nuovo digiuno di gol, per tornare con più veemenza da gennaio in poi. Molto dipende anche dal fatto che il Toro arriva da mesi in cui non si è praticamente fermato, tra nazionale e Inter, considerando anche gli impegni estivi in Copa America. Ma i fantallenatori premono e chiedono al Toro ritmi da top player che, almeno per ora, non si sono visti.

Infortunati Inter, come stanno Sommer e Calhanoglu? Le ultimissime

Lautaro decolla in Europa ma stenta in Italia: i numeri al fantacalcio

Con la rete arrivata contro il Genoa, due settimane fa, Lautaro Martinez è riuscito ad agguantare la doppia cifra di gol in stagione. Con 10 gol e 3 assist all’attivo è il quinto giocatore per gol segnati in stagione, alle spalle di Retegui, Kean, Thuram e Lookman. Ma è anche il settimo per contributo al gol: ai quattro già citati, si aggiungono anche Lukaku (9 gol e 6 assist) e Zaccagni (8+6).

In termini di fantamedia, però, il numero è ancora più critico, considerando che il 7,54 lo posiziona all’ottavo posto, tra quelli che hanno giocato almeno il 50% delle partite. Meglio di lui i solidi Retegui, Lookman, Kean e Thuram. Ma anche Orsolini, autore di 9 gol e 3 assist, Saelemaekers e, persino, Vlahovic, che ha perso definitivamente il posto da titolare della Juventus a vantaggio di Kolo Muani, ma viaggia a 7,64 di fantamedia.

La speranza, in questo senso, è che Lautaro Martinez possa essere ispirato dalla Champions League e trovare maggiore continuità anche al fantacalcio. Sabato arriva il Monza a San Siro. E proprio contro i brianzoli, in casa, lo scorso anno è iniziata la sua cavalcata verso il titolo di re dei bomber in Serie A con una doppietta che ha messo subito le cose in chiaro su quella che sarebbe potuta essere, e poi lo è stata, la sua stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE