fbpx

Lautaro in missione per l’Inter: sfatare il tabù Stadium e conquistare il primato

Inter Lautaro
Getty Images

Tutti gli occhi saranno, stasera più che in altre occasioni, su Lautaro Martinez, chiamato ad essere ancora una volta leader e ancòra di salvezza per l’Inter. Nella mattinata è arrivata la certezza che Thuram non partirà titolare, questa sera. Al suo posto, un Taremi che ancora non convince del tutto l’ambiente Inter. Ed ecco perché sta proprio a Lautaro Martinez essere l’uomo della provvidenza, aldilà di una squadra che fatica a trovare i gol con gli attaccanti, ma è riuscita a portare in rete ben 17 marcatori diversi in stagione.

Lautaro Martinez ha vissuto una prima parte di stagione molto negativa, in termini di gol segnati, ma ora è in fase di rinascita. 9 gol nelle ultime 12 partite, tra tutte le competizioni, è sinonimo che è tornato. Ed anche il digiuno attuale di tre gare preoccupa, ma non più così tanto. Questa sera mira a interrompere il digiuno. Ma, soprattutto, vuole assicurare all’Inter il primato momentaneo in classifica: servirà una vittoria, alla luce del pareggio del Napoli di ieri.

Calciomercato Inter, l’obiettivo è trattare con il Real per Nico Paz

Inter, Lautaro ha un brutto feeling con lo Stadium

A peggiorare le cose c’è un dato che, in questo momento, assume sicuramente connotati molto negativi. Lautaro Martinez, infatti, ha segnato una sola volta all’Allianz Stadium, nella sua carriera. Tocca tornare allo scorso anno, quando nell’1-1 maturato all’andata, il Toro ha trafitto Szczesny per il gol del momentaneo pareggio. Risultato, poi, rimasto tale fino al triplice fischio. In totale, invece, si contano 4 marcature in 19 partite, contro i bianconeri, considerando tutte le competizioni.

Inzaghi, però, non trema e si fida ciecamente del suo capitano: titolare in 22 gare su 24 disponibili. Lautaro Martinez ha mancato l’appuntamento con il voto al fantacalcio solo quando è stato infortunato. Ed anche stasera, al fianco di Taremi, ci sarà lui. Pronto a dare una risposta sia a sé stesso, sia all’Inter, sia al campionato, sia al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE