fbpx

Una buona notizia nella notte buia: Lautaro è tornato ai suoi livelli?

Lautaro Martinez fantacalcio
Getty Images

L’Inter esce sconfitta dalla finale di Supercoppa Italiana, nonostante il doppio vantaggio momentaneo, ma può sorridere, perlomeno, per un Lautaro Martinez tornato ai suoi livelli, anche in ottica fantacalcio. Il Toro ha messo a segno 2 gol nelle ultime tre partite, mostrando chiari e netti segnali di rinascita. Nonostante la pessima prestazione contro l’Atalanta, in semifinale, queste due reti fanno sognare i tifosi nerazzurri, speranzosi di ritrovare il loro capitano.

Contro il Cagliari, la rete su assist di Barella ha sia messo in ghiaccio la vittoria, dato che è stata quella del momentaneo 2-0, sia interrotto un digiuno di 6 partite a secco in campionato. Quella nel derby in finale, invece, ha mostrato che Lautaro Martinez sta lavorando per recuperare anche la sua qualità balistica, oltre quella da letale finalizzatore, con un dribbling di livello e un mancino che ha beffato Theo Hernandez e Maignan.

In un momento in cui il morale è comprensibilmente sotto i piedi, Lautaro Martinez deve essere l’àncora di salvataggio per i nerazzurri. Domenica, alle 15:00, l’Inter scende in campo in casa del Venezia ed è chiamata a dare un segnale. Un segnale che deve partire anche e soprattutto da Lautaro Martinez, ritrovato sia in senso di gol, che di leadership.

Gli attaccanti che hanno perso più valore al Fantacalcio: colonia argentina con Dybala, Lautaro e Soulé

Lautaro Martinez, che annata buia: i suoi numeri

In questa stagione di fantacalcio, Lautaro Martinez ha messo a segno 6 gol e 2 assist in 15 presenze a voto. Tutte da titolare: Inzaghi lo tiene fuori solo quando è infortunato, mentre in tutte le altre occasioni lui c’è. Mancano i voti contro Fiorentina e Bologna, le due gare dell’Inter attualmente rinviate. Segno che, da un lato, il Toro è ancora un profilo fondamentale per l’Inter e per Inzaghi. Sia, allo stesso tempo, che l’impegno richiesto al Toro è davvero tanto. E, probabilmente, anche a livello fisico ne sta risentendo.

Le statistiche lo confermano: ben nove giocatori hanno segnato più di lui. Seppur appena 5 attaccanti (7 calciatori, considerando tutti i ruoli), tra quelli con almeno 10 partite giocate in stagione, hanno una fantamedia migliore della sua. Il fantacalcio chiama Lautaro. Ed il Toro, suo malgrado, non può non rispondere.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE