fbpx

Fantacalcio, la top 11 consigliati della 4^ giornata: ci sono Buongiorno e Koopmeiners

Fantacalcio, la top 11 consigliati della quarta giornata di Serie A
Getty Images

Riparte la Serie A domani dopo due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali. Dunque, è di nuovo entusiasmo, emozioni e chiaramente Fantacalcio. La quarta giornata inizierà domani alle 15.00 con il match in programma tra Como e Bologna, per terminare nel posticipo del lunedì con la gara all’Olimpico tra Lazio ed Hellas Verona. Come di consueto, vi abbiamo accompagnato alla giornata con i nostri consigliati e sconsigliati (portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti). E dopo avervi mostrato la formazione degli 11 sconsigliati, non ci resta che svelarvi la nostra preziosa top 11 di giornata, la formazione ideale per acchiappare preziosi bonus da ogni reparto.

Andiamo in ordine nell’illustrarvi il nostro 3-4-3.

Fantacalcio, la top 11 consigliata: il portiere da imbattibilità

Nella nostra formazione, in porta, non possiamo che schierare Mike Maignan. Il francese del Milan non ha iniziato bene la nuova stagione, incassando ben 6 gol. Domani, contro il Venezia, sarà un’occasione per ripartire e riconfermare tutte le sue qualità tra i pali. L’avversario è più che abbordabile, I lagunari hanno segnato un solo gol in questo avvio di campionato. Ecco che Magic Mike potrebbe regalare il +1 da imbattibilità ai suoi fantallenatori.

Fantacalcio, la top 11: occasione Miranda in difesa

In difesa non vogliamo essere scontati e per questo abbiamo scelto di affidarci a due novità. Uno è Nuno Tavares della Lazio, che ha sorpreso e non poco contro il Milan fornendo due assist. Da lui e dalle sue sgasate sulla fascia sinistra ci aspettiamo tanto nel posticipo contro l’Hellas Verona. È l’occasione per confermarsi a rivelazione della Serie A in corso, con la speranza che regali nuovi preziosi bonus. Al suo fianco il nuovo baluardo del Napoli, Alessandro Buongiorno. Ottima occasione contro il Cagliari per confermare che la sua condizione è in crescita esponenziale.

I sardi attaccano poco e lui potrebbe anche sorprendere in qualche piazzato di testa. Infine, per la difesa, vogliamo scommettere su Juan Miranda, il nuovo terzino di Vincenzo Italiano al Bologna. Lo spagnolo contro il Como potrebbe far valere tutte le sue qualità offensive sulla fascia sinistra, regalando a sorprese qualche bonus prezioso. In più. è lui a battere i corner. Chissà che qualche assist non possa far felice alcuni fantallenatori.

I migliori centrocampisti da schierare: ecco Neres

Partiamo subito da Teun Koopmeiners, con Thiago Motta pronto a schierarlo dal primo minuto. L’olandese vuole subito illuminare e sorprendere e contro l‘Empoli può riuscirci alla grande. L’avversaria è sin troppo abbordabile sulla carta e Koop vuole iniziare a lasciare il segno. +1 o +3? Ci aspettiamo faccia molto di buono. E lo stesso discorso vale per Calhanoglu, intenzionato ad aumentare in fretta il suo bottino di gol. Il Monza, anche questo, è un rivale relativamente  ‘facile’ e non è escluso che possa arrivare qualche calcio di rigore che il turco non esiterebbe a concretizzare.

Poi, spazio a due scommesse interessantissime. Neres del Napoli, o da titolare o gara in corso, avrà il compito di far male al Cagliari. La sfida si prevede sporca e bloccata, con i sardi pronti al tutto per tutto per difendersi. Chi meglio di Neres può sbloccare la questione con grandi giocate individuali? È il profilo giusto per questa quarta giornata. Al suo fianco, a completare il reparto Samardzic, che nella bella gara contro la Fiorentina potrebbe regalare qualche preziosa giocata. Le sue grandi doti tecniche sono adatte a far saltare il pressing della Viola, e attenzione anche ai suoi tiri da fuori.

Top 11 Fantacalcio: sorpresa Lucca in attacco

In attacco abbiamo scelto di affidarci ad un tridente possente e fisico. Zapata, Abraham e Lucca. I motivi? L’attaccante del Torino è in forma come la sua squadra, prima in classifica. E contro il Lecce, Duvan ha il vizio di accendersi. 6 gol in 5 partite quelle segnate dal colombiano ai pugliesi. E proprio la difesa dei giallorossi, che han subito 6 gol in 3 gare ci dice che Zapata può aumentare il suo score e confermarsi bestia nera del Lecce.

Quanto ad Abraham, Fonseca è prontissimo ad affidargli le chiavi dell’attacco. Tutto fa dire che sarà lui il titolare e contro la Lazio abbiamo visto quanto si trovi a suo agio a duettare con Rafael Leao. Inoltre, la debole difesa del Venezia può permettergli di prendersi qualche soddisfazione personale importante.

Infine, vogliamo scommettere su Lucca in questa quarta giornata. Se è vero che il Parma attacca molto, è altrettanto vero che concede numerosi spazi in difesa. Dunque, Lucca potrebbe far male eccome.

TOP 11 CONSIGLIATI (3-4-3): Maignan; Tavares, Buongiorno, Miranda; Koopmeiners, Calhanoglu, Neres, Samardzic; Zapata, Abraham, Lucca.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE