Fantacalcio, la top 11 della 36 giornata: finalmente Oristanio

Fantacalcio, la top 11 della 36a giornata: non è stato semplice scegliere la migliore formazione perché, a centrocampo e in attacco, avevamo l’imbarazzo della scelta. In ogni caso, per scoprire le notizie più importanti del turno appena concluso, non perdetevi il commento in ottica fantacalcio della 36a giornata.
Fantacalcio, la top 11 della 36^ giornata: il reparto difensivo e il centrocampo
Nel successo dell’Inter in casa del Torino ha avuto grande incidenza la prestazione di Martinez. L’estremo difensore dei nerazzurri ha compiuto un vero e proprio miracolo alla fine del primo tempo. Al fantacalcio 6.5 che diventa 7.5 con il bonus imbattibilità. Buona anche la prova di Di Gregorio che, nonostante il gol subito, si porta a casa un bel 6. Stesso discorso per Radu che ha contribuito ad una vittoria importantissima per il Venezia.
Davanti a Martinez schieriamo la difesa a 3. Iniziamo da Martin che contro il Napoli ha messo a segno il secondo assist consecutivo. La prestazione del difensore gli è valso un bell’otto (7+1). Sempre nella stessa partita non possiamo non menzionare Vasquez che, con il suo colpo di testa, ha regalato alla sua squadra il pareggio. Al fantacalcio prende 6.5 + 3 che però diventa 9 per l’ammonizione. Chiudiamo con Coppola, 7 + 3. Da menzionare Zortea (6.5 + 1 per l’assist), Candè (6.5 + 3), il 7 di de Vrij e il 6.5 sia di Lazzari sia di Theo Hernandez.
Nel nostro centrocampo a 4 partiamo da Orsolini, autore di un super gol in casa del Milan. Prestazione da 10 al fantacalcio. Terzo bonus consecutivo per Fazzini, salito in cattedra nel momento di maggior bisogno del suo Empoli. I fantallenatori se lo godono; per lui un 10.5. Sta vivendo una grande stagione Mandragora che contro il Venezia ha messo a segno il quarto gol del suo campionato. Al fantacalcio si porta a casa un 9.5. Impossibile non citare Pulisic che, insieme a Gimenez, ha trascinato il Milan. Per lui prestazione da 11.5
Sono diversi i centrocampisti che meritano una citazione. Iniziamo dal 6.5 di Ederson. Nel Cagliari Adopo ha portato a casa un 9.5. Gol bellissimi quelli realizzati da Anjorin e Zalewski, rispettivamente 10.5 e 9.5. In casa Juventus McKennie ottiene un 6+1. Nella Lazio 9.5 per Vecino. Conferma per Strefezza (10) mentre Oristanio risulta finalmente decisivo e anche per lui un bel 10. Stesso voto di Cristante. Chiudiamo con McTominay il cui doppio assist merita un 9.5.
I migliori attaccanti della 36^ giornata
Per quanto riguarda gli attaccanti iniziamo da Lookman; sembrava in forse, ha recuperato ed è stato decisivo. Al fantacalcio 10. Stesso voto per Kolo Muani che aveva portato in vantaggio la Juventus prima del pareggio, in extremis, di Vecino. Chiudiamo, e non poteva essere altrimenti, con Gimenez. L’attaccante dei rossoneri è partito dalla panchina ma il suo ingresso è stato determinante. Doppietta e 13.5 al fantacalcio.
Da menzionare Cutrone, Krstovic, Lukaku e Raspadori (tutti con 10), Lucca, Keita e Caprari con 9.5, Soulé con l’assist (6+1) e Taremi con 6.5.