Fantacalcio, la top 11 della 35^ giornata: super Svilar, rinascita De Ketelaere

Fantacalcio, la top 11 della 35a giornata: non è stato semplice scegliere la migliore formazione perché, a centrocampo e soprattutto in attacco, avevamo l’imbarazzo della scelta. In ogni caso, per scoprire le notizie più importanti del turno appena concluso, non perdetevi il commento in ottica fantacalcio della 35a giornata.
La Juventus si gode Thuram: sempre più decisivo anche al fantacalcio
Fantacalcio, la top 11 della 35^ giornata: il reparto difensivo e il centrocampo
La Roma ha vinto contro la Fiorentina per 1-0 e gran parte del merito va a Svilar. L’estremo difensore giallorosso ha compiuto 4 super interventi che hanno fatto felici i fantallenatori. Il 7, con il bonus imbattibilità, è diventato 8. Da sottolineare anche le prestazioni di Maignan e Radu che, nonostante il gol subito, si portano a casa un buon 6. Per quanto riguarda Meret, Butez e Carnesecchi si portano a casa un 6.5 (7.5 con il bonus imbattibilità) mentre Mandas e Martinez mantengono la porta inviolata e ottengono, come fantavoto, un 6.
Davanti a Svilar schieriamo la difesa a 3. Iniziamo da Zortea che ha messo a segno il sesto gol stagionale. Rete che non è servita al Cagliari a conquistare punti ma ha portato un bel 10 al fantacalcio. Anche il Genoa non è uscito dal campo con un risultato positivo ma Martin ha messo a segno l’assist del momentaneo 1-0. Prestazione positiva che è valsa un bel 7.5 di fantavoto. Chiudiamo il terzetto difensivo con il primo gol di Kristensen, 9.5 di fantavoto. Da menzionare, sempre in casa Udinese, il 7 (+1 per l’assist) di Kamara, il 6 (+ 1 per l’asissist) di Cambiaso, il 7 di Lucumi e le buone prestazioni di Toloi, Mancini, N’Dicka, Angelino, Olivera, Di Lorenzo e Romagnoli. Tutti hanno portato a casa un 6.5.
Nel nostro centrocampo a 4 dobbiamo partire da Strefezza, al secondo gol consecutivo (entrambi decisivi). Il centrocampista è in crescita in questo finale di stagione ed ha portato a casa un bel 10. Stesso voto al fantacalcio per Thuram che continua a dimostrarsi un punto fermo dei bianconeri. Giocatore che sta regalando diverse soddisfazioni anche ai fantallenatori. Centrocampista sempre presente ma che non aveva ancora trovato il gol. Parliamo di Freuler, 9.5 di fantavoto. Chiudiamo con il 10 di Vlasic al quinto gol stagionale nel pareggio del Torino contro il Venezia.
Meritano una citazione anche Asllani, che ha regalato la vittoria all’Inter (10 di fantavoto), Brescianini (10 anche lui), Yeboah (6.5 + 1 per l’assist), Perez (10 anche per lui), McTominay, Zaccagni, Orsolini e Kone (6.5 per tutti e quattro).
I migliori attaccanti della 35^ giornata
Per quanto riguarda gli attaccanti dobbiamo partire, per forza di cose, da De Ketelaere. L’attaccante dell’Atalanta, dopo diciassette partite senza bonus, ha realizzato una doppietta che lo riporta in hype in questo finale di stagione. Al fantacalcio un bel 13.5. Lazio e Roma hanno vinto 1-0 rispettivamente contro Empoli e Fiorentina. Protagonisti i due attaccanti, Dia e Dovbyk, che hanno realizzato la rete decisiva portandosi a casa un bel 10.
Impossibile non dare una nota di merito a Leao. Entrato al posto dell’infortunato Fofana, il portoghese è stato determinante con il gol del pareggio e nell’azione che ha portato al 2-1 del Milan. Al fantacalcio un 9.5. Da menzionare anche Raspadori, 10 al fantacalcio, Gimenez che dopo il gol alla scorsa giornata diventa protagonista con l’assist che gli vale un bel 7.5. Infine da citare il 10 di Lookman e il 9 (7 + 2 per il doppio assist) di Retegui.