Fantacalcio, la top 11 dei consigliati nella 7^ giornata: in avanti c’è Lucca
Alle ore 18:30 il Napoli sfiderà il Como al Maradona, match che aprirà la 7^ giornata di Serie A. Ci sono solo poche ore per decidere su chi puntare al Fantacalcio ma ecco che la redazione arriva in soccorso: qual è la top 11 dei consigliati di questo turno? Nell’articolo vedremo i giocatori da non lasciare in panchina schierati con il 3-4-3.
5 scommesse al Fantacalcio da schierare nella 7^ giornata: in attacco c’è Dallinga
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: in porta non rinunciate a Caprile
Il primo giocatore presente nella nostra top 11 dei consigliati di questa giornata al Fantacalcio è Caprile. Il portiere del Napoli, chiamato a sostituire l’infortunato Meret, sta garantendo ottime prestazioni. La difesa forgiata da Antonio Conte è sicura ed è pronta ad aiutarlo anche nel mantenere la porta inviolata. Questo è uno dei motivi per cui l’estremo difensore dei partenopei è presente anche nella nostra lista dei portieri consigliati di giornata.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: in difesa schieriamo anche Dorgu
Una volta sviscerata la questione portiere, passiamo ai difensori. Il primo tra i consigliati è uno dei protagonisti dell’unica retroguardia ancora imbattuta nei top campionati europei: Gatti. Complice l’infortunio di Bremer, sarà lui a doversi assumere la responsabilità di guidare il reparto e contro il Cagliari non ci aspettiamo particolari problemi in tal senso.
Da Torino a Roma, il secondo difensore consigliato di questa giornata è Celik. Il laterale di Juric potrebbe beneficiare del modo di giocare del tecnico giallorosso, particolarmente favorevole agli esterni. Inoltre, i capitolini affronteranno un Monza in estrema difficoltà e dalla sua parte Kyriakopoulos non sembra poterlo impensierire. Può essere una giornata utile per regalare ai fantallenatori il primo bonus stagionale.
Chiude il reparto un giocatore listato difensore ma che viene quasi sempre schierato qualche metro più avanti: Dorgu. Dopo la scellerata prestazione della scorsa settimana, nella quale ha ricoperto la posizione di terzino, tornerà a svolgere le sue consuete mansioni e contro l’Udinese cercherà il riscatto. È pronto a vincere il duello con il suo diretto concorrente, che probabilmente sarà Zemura, per questo secondo noi è da schierare.
I migliori centrocampisti da schierare: Orsolini guida il reparto
Osservando le prestazioni offerte fino a qui, probabilmente non dovremo consigliare Orsolini, invece lo faremo e questo per via della partita che ci aspettiamo. Il Bologna affronta il Parma, una squadra che crea molto ma che concede tanti spazi da attaccare con e senza palla. Potrebbe uscirne una partita veloce e ricca di capovolgimenti di fronte: chi più dell’ala dei felsinei potrebbe giovarne? Il bonus è dietro l’angolo.
Proseguiamo ora con Samardzic, talentuoso trequartista dell’Atalanta che nell’ultima giornata è andato in gol. La fatica di Champions potrebbe costringerlo inizialmente in panchina per poi subentrare, ma la sua qualità gli consente di poter incidere anche a partita in corso. I bergamaschi sfideranno il Genoa di Gilardino, una squadra in difficoltà che sta subendo molti gol, anche per questo noi ci fidiamo dell’ex Udinese.
Il terzo centrocampista consigliato è McTominay, voluto fortemente da Conte e che nella scorsa giornata ha dimostrato il perché. La sua fisicità gli consente di potersi affiancare frequentemente a Romelu Lukaku, supportandolo nella manovra offensiva. Contro il Como potrebbe arrivare il gol che non è arrivato nello scorso turno, quindi è sicuramente da schierare.
Chiude il reparto un giocatore sicuramente poco scontato ma che in questa giornata ci piace e non poco: Kastanos. Il Verona affronta il Venezia nel derby e in una partita molto importante in cui gli scaligeri potrebbero trovare spazi. Il cipriota ha un discreto feeling con il gol e per questo, secondo noi, può essere l’occasione giusta per farci affidamento.
Attaccanti consigliati al Fantacalcio: Lucca è da bonus
L’Udinese ha iniziato bene in questo campionato e parte del merito va data anche a Lucca. La punta dei friulani ha messo a segno 3 reti in 6 partite, dimostrando di essere in un ottimo stato di forma. La prossima vittima potrebbe essere il Lecce, squadra che non ha finora dimostrato grande solidità difensiva. Considerando tutto, il consiglio è di non tenerlo in panchina.
Il secondo attaccante consigliato è Dia, vero protagonista della Lazio grazie a un ritrovato feeling con il gol. 3 reti in 5 presenze e soprattutto ottime prestazioni che stanno convincendo sempre di più Baroni a puntare su di lui. I biancocelesti affronteranno l’Empoli, una squadra che dietro è stata quasi sempre perfetta ma che non potrà continuare a concedere così poco. Per questi motivi noi lo schieriamo e crediamo che potrebbe andare a bonus.
Chiude il reparto Bonny, attaccante molto mobile del Parma che sta stupendo un po’ tutti (2 gol e 1 assist in 6 partite). I Ducali affronteranno il Bologna che potrebbe subirlo e non poco, sia per via delle sue caratteristiche che delle fatiche di Champions League. Un ottimo profilo per completare il reparto.