fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 6^ giornata: non rinunciate a Dovbyk

A cura di

consigliati-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Alle ore 20:45 il Milan affronterà a San Siro il Lecce aprendo ufficialmente la 6^ giornata di Serie A. Un turno molto importante nel quale non mancheranno i dubbi di formazione per i fantallenatori. In questo articolo vi diremo la top 11 dei nostri consigliati al Fantacalcio. Il modulo scelto è il 3-4-3 e non mancheranno né i big né qualche nome poco scontato.

5 scommesse al Fantacalcio da schierare nella 6^ giornata: c’è Nico Paz

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: in porta schieriamo Maignan

Partiamo con la nostra top 11 dei consigliati per la 6^ giornata di Serie A con il portiere. Tra i pali della nostra squadra mettiamo Maignan, rinvigorito come tutto il Milan dopo la vittoria nel derby. La fiducia svolge già di per sé un ruolo chiave e nell’anticipo di questa sera l’avversario sarà il Lecce.

Un turno nel quale l’estremo difensore francese tenterà di non subire gol e ci potrà anche riuscire con l’aiuto della retroguardia rossonera. I salentini hanno fino a qui siglato solamente 3 reti e i Diavoli sono in forte crescita, per tutti questi motivi riteniamo giusto schierare il portiere del Milan.

Fantacalcio, la top 11 consigliati: in difesa ci va Pezzella

Nella nostra difesa a tre abbiamo pensato a nomi che riescano a garantire un buon voto e magari a portare qualche bonus. Iniziamo da un giocatore che grazie alle sue prestazioni ha fino a qui garantito un 6,8 FM: Zappacosta. L’esterno dell’Atalanta è stato uno dei più positivi in questo avvio di stagione ed è riuscito a portare anche un gol e un assist ai fantallenatori.

I bergamaschi affronteranno il Bologna, squadra che ha spesso dimostrato di concedere spazi e occasioni. Potrebbe uscirne una partita intensa e ricca di gol, l’esperienza dell’italiano potrebbe risultare fondamentale e farlo giganteggiare sulla sua corsia.

L’Inter si lecca le ferite ma non avrà molto tempo per farlo, domani alle ore 15:00 scenderà in campo contro l’Udinese con un unico obiettivo: tornare alla vittoria. Dimarco è stato uno dei più positivi nella disfatta del derby e gode di un grande stato di forma.

I friulani, nonostante l’avvio sprint, arrivano dalla sconfitta per 3-0 subita per mano della Roma. Con l’esterno mancino l’assist è sempre dietro l’angolo, impossibile non contare su di lui in una partita in cui conquistare i tre punti è fondamentale.

La difesa dell’Empoli è un vero e proprio fortino ma questa settimana vi consigliamo di schierare un giocatore che funge da quinto, ovvero Pezzella. La sua continuità lo sta portando a essere uno dei più positivi in questo inizio di stagione fantacalcistica ed è necessario sfruttare il momento. Da quella parte incontrerà Dodò, avversario ostico ma che può contenere e prevaricare, noi lo schieriamo.

I migliori centrocampisti da schierare: c’è Strefezza

Dopo aver visto i difensori da schierare in questa sesta giornata passiamo ai centrocampisti. Il primo nome che vi proponiamo è quello di Strefezza, schierato sulla trequarti esterna nel Como da Fabregas e apparso veramente in grande spolvero. È stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria contro l’Atalanta e nel prossimo turno l’avversario sarà il Verona, può arrivare il bonus.

Il secondo centrocampista consigliato è Man, un giocatore che ormai non ha più bisogno di presentazioni. Un impatto con la Serie A devastante che gli ha scrollato di dosso lo status di scommessa. I ducali affronteranno nel posticipo di lunedì un Cagliari in grande difficoltà che segna pochissimo e subisce tanto, anche per questo motivo schierarlo è quasi obbligatorio. Riuscirà a tornare al gol?

Il terzo giocatore che rientra tra i consigliati del reparto è Orsolini, tornato protagonista nel suo Bologna e che ha abituato i fantallenatori, durante le scorse stagioni, a ricevere bonus. Gli emiliani affronteranno l’Atalanta e come abbiamo detto in precedenza potrebbe scaturirne una partita ricca di emozioni. In questo contesto l’italiano potrebbe esaltarsi grazie alla sua qualità. Inoltre, è un rigorista, e la Dea ha subito parecchie reti fino a qui.

A completare il reparto c’è Anjorin, centrocampista dell’Empoli molto tecnico e mobile in grado d’infastidire la Fiorentina. In questa sfida potrebbe risultare decisivo lì in mezzo e anche portare qualche bonus al Fantacalcio. Noi ci fidiamo di lui e lo schieriamo.

Attaccanti consigliati al Fantacalcio: Dovbyk da schierare

La Roma affronta un Venezia che più di qualche volta ha dimostrato di avere una difesa tutt’altro che solida e che ha subito 7 gol tra Lazio e Milan. Dovbyk nelle ultime due giornate ha siglato 2 gol e fornito 1 assist e non ha alcuna intenzione di fermarsi, serve altro per convincervi a schierare il centravanti della Roma in questa giornata di Serie A?

Era uno dei giocatori più attesi e nel giorno del suo ritorno non ha deluso le aspettative. Gudmundsson nella 5^ giornata è entrato e ha letteralmente spaccato la partita siglando una doppietta su rigore. L’Empoli ha una difesa molto solida e non sarà semplice incidere, ma ha la giusta qualità per portare almeno un bonus.

Il terzo e ultimo attaccante che vi consigliamo è un giocatore che è riuscito a conquistarsi il posto da titolare indiscusso nel Como: Cutrone. L’italiano sta vivendo un periodo più che positivo e se la squadra di Fabregas ha iniziato a ingranare è anche merito suo. La prossima sfida sarà contro il Verona, squadra che in carriera ha già punito per 3 volte e che concede occasioni. Non serve coraggio per schierarlo in questo turno.

TOP 11 CONSIGLIATI (3-4-3): Maignan; Zappacosta, Dimarco, Pezzella; Strefezza, Man, Orsolini, Anjorin; Dovbyk, Gudmundsson, Cutrone.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE