fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 26^ giornata: fiducia a Calhanoglu

A cura di

Fantacalcio Top 11
Getty Images

A cura di

Nella serata di domani inizierà la ventiseiesima giornata di campionato con l’anticipo tra Lecce ed Udinese. Partita importante con i padroni di casa che hanno bisogno di punti salvezza mentre i friulani vogliono dare continuità dopo i sette punti ottenuti nelle ultime tre gare disputate. In ottica fantacalcio, andiamo a vedere la top undici dei consigliati. In porta puntare su Svilar che potrebbe conquistare il terzo bonus imbattibilità. Andiamo a vedere, nel dettaglio, la formazione.

Fantacalcio, la top 11 consigliati: Svilar per la terza imbattibilità

SVILAR (Roma-Monza)

Ottimo momento di forma per la Roma che in campionato ha trovato la giusta quadra ed ha ottenuto tredici punti nelle ultime cinque giornate con quattro vittorie e un pareggio. Tra i meriti di Ranieri troviamo la capacità di dare solidità al reparto difensivo. Buone possibilità di mantenere la porta inviolata per la terza partita di fila considerando un Monza che, nonostante il cambio di guida tecnica, ha diverse difficoltà offensive. Per Svilar potrebbe essere una giornata tranquilla.

Fantacalcio, la top undici dei consigliati: fiducia a Cambiaso

CAMBIASO (Cagliari-Juventus)

La Juventus ha bisogno di riscattare l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSV e contro il Cagliari serve assolutamente vincere per raggiungere l’obiettivo quarto posto. Per questa partita, Motta in difesa dovrebbe schierare Cambiaso titolare considerando l’infortunio di Veiga che dovrebbe portare Kelly a giocare in mezzo. La posizione di Cambiaso può creare difficoltà alla difesa di Nicola che da quella parte schiererà Zappa e Zortea. Il difensore bianconero può ritrovare il bonus.

BASTONI (Inter-Genoa)

L’Inter non può permettersi ulteriori passi falsi e deve vincere se vuole mantenere almeno invariata la distanza in classifica dal Napoli. Contro il Genoa sarà una partita complessa ma serve ottenere i tre punti. In ottica fantacalcio sono diversi i difensori dei nerazzurri che possiamo consigliare tra cui, ovviamente, Dimarco e Dumfries. Il nostro consiglio però ricade su Bastoni che ha la possibilità di trovare il bonus con una certa pericolosità anche sulle palle inattive. Parliamo inoltre di un giocatore in grado di sganciarsi e creare superiorità sulle fasce.

VALERI (Parma-Bologna)

Il Parma ha cambiato guida tecnica con l’arrivo di Chivu al posto di Pecchia con l’obiettivo di dare una scossa ad una squadra in grande difficoltà. Serve un cambio di marcia a partire dal match, non semplice, contro il Bologna. Un giocatore come Valeri, in grado di accompagnare costantemente l’azione offensiva della propria squadra, ha la possibilità di creare problemi alla difesa di Italiano. Il Bologna, dal lato di Valeri, spinge molto con Orsolini ma lascia anche spazi agli avversari. Attenzione inoltre al possibile bonus su punizioni o rigori.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: Calhanoglu per tornare al bonus

MCTOMINAY (Como-Napoli)

Iniziamo il centrocampo con McTominay che, in questa stagione, ha segnato la maggior parte dei suoi gol fuori casa. Nelle sue ventisei partite a voto ha realizzato sei gol e un assist anche se la cosa ancora più incredibile sono le sole due insufficienze. All’interno del sistema di gioco dei partenopei è uno dei più pericolosi grazie alla capacità di inserimento alle spalle della difesa e all’abilità sulle palle inattive. Il Como lo ha già punito nel match di andata e, visto anche una difesa (di Fabregas) che concede molto, il nostro consiglio è quello di schierarlo se lo avete in rosa.

ZACCAGNI (Venezia-Lazio)

Se parliamo di top a centrocampo non possiamo non menzionare Zaccagni che, nelle ventidue partite a voto, ha realizzato sette gol e sei assist. L’altro dato positivo del talento biancoceleste è che nelle ultime tre partite ha sempre trovato il bonus, un gol e due assist. Ottimo momento di forma dunque per Zaccagni capace di punire il Venezia già nella gara di andata, su calcio di rigore. Vista l’assenza di Castellanos, sarà lui l’addetto a tirare eventuali penalty. Da schierare assolutamente.

Fiorentina, doppio infortunio: le condizioni di Gudmundsson e Colpani

FOLORUNSHO (Verona-Fiorentina)

La Fiorentina è reduce da due sconfitte consecutive e ha bisogno di ritrovare il successo per continuare la propria corsa verso la zona Champions League. In casa del Verona mancheranno sia Gudmundsson sia Colpani e quindi uno come Folorunsho sarà ancora più importante all’interno del sistema di gioco di Palladino. L’avversario è decisamente alla portata dei viola e, al fantacalcio, la regola non scritta è molto semplice: quando un tuo giocatore affronta il Monza o il Verona, schieralo sempre!

CALHANOGLU (Inter-Genoa)

Nel momento difficile dell’Inter dobbiamo menzionare le difficoltà che sta riscontrando uno dei giocatori più importanti nel sistema di gioco dei nerazzurri. Stiamo parlando di Calhanoglu che ha realizzato solamente quattro gol e due assist. Il bonus al centrocampista manca da ben sette giornate considerando le panchine, i problemi fisici e i voti insufficienti delle ultime giornate. L’Inter ha bisogno di ritrovare il miglior Calhanoglu e contro il Genoa potrebbe ritrovare il bonus che potrebbe arrivare su calcio di rigore. Da questo punto di vista occhio alla statistica: i nerazzurri sono la squadra che hanno ricevuto più rigori a favore, il Genoa la squadra che ne ha concessi di più.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: Raspadori per il secondo bonus di fila

Fantacalcio Top 11
(Photo by Paolo Bruno, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

RASPADORI (Como-Napoli)

Nell’ultima giornata di campionato, contro la Lazio, Raspadori è partito titolare ripagando la fiducia di Conte con la rete del momentaneo uno a uno. Prestazione decisamente positiva da parte di un giocatore che, nel suo ruolo naturale, riesce ad essere determinante. In casa del Como avrà le possibilità di confermare le sue qualità considerando l’avversario, decisamente più abbordabile rispetto ai biancocelesti contro i quali il Napoli non è mai riuscito a vincere tra campionato e Coppa Italia.

NICO GONZALEZ (Cagliari-Juventus)

Il secondo attaccante che consigliamo è Nico Gonzalez che. dopo una prima parte complicata considerando anche l’infortunio, sta trovando la giusta continuità all’interno del sistema di gioco della Juventus. L’attaccante sta migliorando le sue prestazioni come testimoniano i bonus, un gol e due assist, arrivati nella seconda parte di stagione. I bianconeri, dopo l’eliminazione dalla Champions League, hanno bisogno di ripartire in campionato nel migliore dei modi. In casa del Cagliari ha la possibilità di trovare il bonus.

CASTRO (Parma-Bologna)

Chiudiamo il reparto offensivo con Castro, il giocatore più temuto per il Parma. L’argentino, dopo le difficoltà di inizio stagione, è diventato il vero trascinatore del Bologna grazie alle sue prestazioni come dimostra quanto fatto contro il Torino; il suo tiro è stato determinante nel causare l’autogol di Biraghi. Il Parma ha sì cambiato allenatore ma è in un momento di grande difficoltà e, a livello difensivo, può concedere diverse occasioni ai loro avversari.

Ricapitolando, ecco la top undici dei consigliati per la ventiseiesima giornata. Svila; Valeri, Bastoni, Cambiaso; McTominay, Zaccagni, Folorunsho, Calhanoglu; Raspadori, Nico Gonzalez, Castro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE