fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 24^ giornata: subito Gimenez

A cura di

Fantacalcio Top 11
Getty Images

A cura di

La ventiquattresima giornata di Serie A si apre questa sera con un match molto interessante tra Como e Juventus. I lariani, tra le società più attive sul mercato invernale, hanno bisogno di punti salvezza. Discorso diverso per i bianconeri che cercano quella continuità venuta meno nella prima parte di stagione. Andiamo a vedere, dal punto di vista del Fantacalcio, la top undici dei consigliati. In attacco subito titolare Gimenez, protagonista della sfida di Coppa Italia contro la Roma.

Fantacalcio, la top 11 consigliati: Svilar per l’imbattibilità

SVILAR (Venezia-Roma)

Iniziamo dal portiere e, per questa giornata, vi consigliamo Svilar. La Roma, nonostante l’eliminazione in Coppa Italia, ha trovato la giusta continuità di risultati in campionato e vuole sfruttare una sfida sulla carta non complessa per continuare a risalire la classifica. Vietati passi falsi al Penzo contro un Venezia che, nell’ultima sessione invernale di mercato, ha perso uno dei giocatori più importanti: Pohjanpalo. Proprio per questo Svilar potrebbe conquistare la sufficienza senza grosse difficoltà.

Fantacalcio, la top 11 consigliati: fiducia a Marusic

MARUSIC (Lazio-Monza)

La Lazio, reduce dal successo sul campo del Cagliari, ospita il Monza (protagonista in negativo nel mercato invernale) in una sfida da vincere a tutti i costi. Nei biancocelesti, uno dei giocatori più in forma è Marusic che non dovrebbe riscontrare particolari problemi ad avere la meglio contro uno tra Ganvoula e  Kyriakopoulos. Avversari sicuramente scomodi ma non troppo da sconsigliarvi il difensore biancoceleste.

DI LORENZO (Napoli-Udinese)

Il Napoli arriva a questo appuntamento con la voglia di riscattare il pareggio dell’Olimpico contro la Roma. I ragazzi di Conte ospitano l’Udinese tornata al successo nell’ultimo turno di campionato. Una garanzia all’interno della rosa dei partenopei è Di Lorenzo che dalla sua parte dovrebbe avere Ekkelenkamp. Duello molto interessante ma, secondo noi, sarà il difensore azzurro ad avere la meglio. Occhio al possibile bonus visto la capacità di Di Lorenzo nell’attaccare gli spazi alle spalle della difesa avversaria.

LYKOGIANNIS (Lecce-Bologna)

Il terzetto difensivo lo chiudiamo con Lykogiannis, difensore del Bologna che ha superato Miranda nelle gerarche anche se in questa settimana è in ballottaggio. Lo consigliamo sia perché non dovrebbe avere troppi problemi ad arginare Pierotti sia perché, anche se dovesse partire dalla panchina, dovrebbe subentrare. A questo bisogna aggiungere l’ottimo momento di forma che sta attraversando.

I migliori centrocampisti da schierare: Zaccagni per il bonus

CALHANOGLU (Inter-Fiorentina)

Passiamo al centrocampo e non possiamo non iniziare con Calhanoglu; il turco sta attraversando un periodo caratterizzato da diversi alti e bassi ma Inzaghi lo ritiene elemento fondamentale per il sistema di gioco dei nerazzurri. Contro la Fiorentina partirà dal primo minuto e avrà il compito di farsi perdonare la prestazione (non eccellente) fornita nel derby con il Milan. Il bonus manca dalla trasferta di Cagliari, alla diciottesima giornata e potrebbe tornare a regalarvi soddisfazioni nel suo stadio. 

FOFANA (Empoli-Milan)

Il Milan, negli ultimi giorni di mercato, ha rivoluzionato la rosa a disposizione di Conceicao ma il tecnico può contare su una certezza, Fofana. Il centrocampista, dopo aver saltato il derby per squalifica, è pronto a tornare in casa dell’Empoli. Nella rosa rossonera, a livello di centrocampo, Reijnders e Pulisic restano le prime scelte ma questa volta il nostro consiglio va sulla solidità del francese che può anche portare dei bonus grazie alle sue progressioni offensive e ai suoi inserimenti.

ZACCAGNI (Lazio-Monza)

Ve lo diciamo subito: contro il Monza ci aspettiamo un bonus da parte di Zaccagni. Nelle ultime tre partite giocate ha realizzato due gol e un assist. La sfida casalinga con i brianzoli è decisamente abbordabile per la Lazio e il centrocampista ha molte chance di finire sul tabellino marcatori. Impossibile da non schierare in questa giornata di campionato. 

FELICI (Cagliari-Parma)

La cosa positiva di Felici è che, nonostante sia listato centrocampista, gioca praticamente in attacco ed è sempre stato protagonista nel sistema del gioco del Cagliari. Il tecnico Nicola difficilmente rinuncia alle sue caratteristiche che, in questa giornata, possono mettere in difficoltà Almqvist e Delprato. Non ha ancora trovato il gol ma sembra essere semplicemente una questione di tempo. Il bonus potrebbe arrivare contro il Parma. 

Santiago Gimenez al Milan: è da prendere al fantacalcio? La nostra analisi

Il tridente offensivo da schierare: Gimenez e Kolo Muani titolari

GIMENEZ (Empoli-Milan)

Entrato dalla panchina nel match di Coppa Italia contro la Roma, Gimenez è stato subito protagonista regalando un bellissimo assist a Joao Felix che ha realizzato il gol dl tre a uno. Probabile che Conceicao, in casa dell’Empoli, lo schieri titolare al centro dell’attacco. Se lo avete comprato al fanta, nelle aste di riparazione, schieratelo perché può regalarvi grandi soddisfazioni.

Fantacalcio top 11
(Photo by Valerio Pennicino, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

KOLO MUANI (Como-Juventus)

Il suo impatto nel massimo campionato italiano è stato devastante: tre gol realizzati in due partite. In casa del Como vuole continuare la sua striscia positiva e deve assolutamente far pare della vostra formazione titolare. L’attaccante sta ripagando nel migliore dei modi chi lo ha pagato a suon di crediti. Anche questa giornata dovrebbe essere preferito a Vlahovic per partire dal primo minuto.

KRSTOVIC (Lecce-Bologna)

Chiudiamo il nostro reparto offensivo con Krstovic che, in questa stagione, ha già messo a segno sette gol ed è pronto a realizzarne altri per trascinare la sua squadra alla salvezza. Un terzo slot di ottima fattura per concludere al meglio il tridente di questa giornata di fantacalcio.

TOP 11 CONSIGLIATI (3-4-3): Svilar; Lykogiannis, Di Lorenzo, Marusic; Fofana, Felici, Zaccagni, Cahlanoglu; Muani, Gimenez, Krstovic.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE