fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 17^ giornata: fiducia a Vlahovic

A cura di

Fantacalcio top 11 Vlahovic
Getty Images

A cura di

La diciassettesima giornata di Serie A inizierà questa sera con Verona-Milan, match fondamentale per i rossoneri e con Fonseca costretto a far fronte a diverse assenze. Andiamo a vedere, dal punto di vista del Fantacalcio, la top undici. In difesa Tavares può trovare il bonus, a centrocampo occhio ad Oristanio mentre in avanti conferma per Vlahovic.

Fantacalcio, la top 11 consigliati: Svilar tra i pali

Svilar (Roma-Parma)

Iniziamo la nostra top undici con il portiere e scegliamo Svilar. I giallorossi, nonostante la vittoria in Coppa Italia, sono in un momento non poi così positivo ma Ranieri sta portando qualcosa di nuovo e la sensazione è che piano piano si possano vedere i frutti del lavoro del mister. Domenica la Roma affronta un Parma reduce dalla pesante sconfitta casalinga con il Verona. Occasione importante dunque per Svilar di non subire gol e riscattarsi dopo una serie di prestazioni non all’altezza.

Fantacalcio, la top 11 consigliati: Tavares per il bonus

Tavares (Lecce -Lazio)

Apriamo il terzetto difensivo con Tavares che, nell’ultimo turno, avevamo inserito tra gli sconsigliati e la mossa si è rivelata corretta considerando come sono andate le cose. Questa giornata la Lazio affronta il Lecce e Tavares va schierato. Il terzino biancoceleste cercherà l’ennesimo bonus della stagione. Mettetelo titolare perché può regalarvi buone soddisfazioni.  

Gosens (Fiorentina-Udinese)

Altro giocatore che potrebbe trovare il bonus è Gosens. La Fiorentina ospita l’Udinese con l’obiettivo di conquistare i tre punti dopo la sconfitta di Bologna. Il terzino viola può fare la differenza e sfiderà Ehizibue. Un duello che, secondo noi, Gosens può vincere e diventare molto pericoloso per la difesa friulana. 

Posch (Torino-Bologna)

Chiudiamo il reparto difensivo . Il terzino del Bologna non sta giocando molto e vuole dimostrare, quando ne ha l’opportunità, le sue qualità. Contro il Torino non sarà una partita semplice ma lui ha le possibilità per contrastare gli esterni granata. Una fiducia che speriamo possa essere ripagata sul campo.

Fantacalcio, le gerarchie portieri della Serie A 2024/25: titolari, secondi e terzi di ogni squadra

I migliori centrocampisti da schierare: presente Oristanio

Oristanio (Venezia-Cagliari)

A centrocampo inseriamo, addirittura tra i 3 top di giornata, Oristanio. Il Venezia, nelle ultime sei giornate, non ha mai trovato la vittoria ma il centrocampista è quasi sempre tra i migliori per la rosa di Di Francesco come dimostra la sola insufficienza presa contro l’Inter a San Siro. Da quel momento ha realizzato un gol e un assist. Partita difficile quella contro il Cagliari ma Oristanio può regalare soddisfazioni importanti. 

Politano (Genoa-Napoli)

Un solo gol in sedici partite e nessun assist per Politano che sta deludendo le aspettative dei fantallenatori. Il bonus al giocatore partenopeo manca da dieci giornate ma ci sono le prestazioni. Il centrocampista infatti ha preso solamente tre insufficienze. A livello offensivo non lo aiuta il lavoro che Conte gli chiede. Politano può essere aiutato dal feeling con il Genoa: 5 gol e un assist in 14 partite. Schieratelo perché i numeri sono dalla sua parte e magari arriva il tanto desiderato bonus.

Suslov (Verona-Milan)

Uno dei centrocampisti che schieriamo a sorpresa in questa diciassettesima giornata è Suslov. Fino a questo momento non sta disputando una grande stagione con zero gol, nessun assist e tante insufficienze. Nell’ultima giornata, contro il Parma, ha ottenuto un sette in pagella che può sicuramente dargli fiducia. Contro il Milan lo consigliamo considerando il rendimento dei ragazzi di Fonseca contro le piccole. Ci aspettiamo una partita con gol. 

Vlasic (Torino-Bologna)

Non solo Suslov. Un altro centrocampista che non sta fornendo le prestazioni attese è Vlasic. I tanti infortuni non hanno sicuramente aiutato il giocatore che, fino ad ora, ha messo a segno un gol e due assist. Rendimento decisamente negativo se consideriamo l’hype che accompagnava Vlasic nel corso delle aste estive. Vanoli sembra intenzionato a farlo partire dal primo contro il Bologna e il nostro consiglio è quello di puntarci perché, in assenza di Zapata, il Torino ha bisogno del suo centrocampista. 

Il tridente offensivo da schierare: Lautaro può trovare il bonus

Lautaro (Inter-Como)

Iniziamo il terzetto offensivo con Lautaro, unico a non aver partecipato alla festa del gol nel successo per sei a zero in casa della Lazio. Lunedì, a San Siro, arriva il Como e per l’argentino è la grande occasione di tornare al gol che manca dall’undicesima giornata. Ad aiutare Lautaro sembra esserci un dato curioso: i nerazzurri hanno la percentuale più alta di duelli aerei vinti mentre il Como una tra le più basse. Possibile un gol di testa dell’argentino? I fantallenatori ci sperano. 

Vlahovic (Monza-Juventus)

Gol contro il Venezia che ha salvato la Juventus dalla sconfitta, gol in Coppa Italia e la voglia di continuare su questa strada. Vlahovic affronta un Monza disorganizzato in difesa e, proprio per questo, potrebbe portarvi un bonus senza troppi problemi. L’ex Fiorentina è una prima scelta senza troppe discussioni. 

Fantacalcio Top 11 Krstovic
(Photo by Maurizio Lagana, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

Krstovic (Lecce-Lazio)

Chiudiamo il terzetto offensivo con Krstovic che affronta una Lazio ferita dopo la pesante sconfitta subita dall’Inter. L’attaccante del Lecce è il centravanti del nostro campionato che calcia di più verso la porta avversaria. Il bomber montenegrino, in questa giornata, può portare un bonus considerando anche lo stato mentale dei biancocelesti.

TOP 11 CONSIGLIATI (3-4-3): Svilar; Tavares, Gosens, Posch; Oristanio, Politano, Suslov, Vlasic; Vlahovic, Lautaro. Krstovic

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE