fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 16^ giornata: Lukaku per il bonus

A cura di

top 11 fantacalcio
Getty Images

A cura di

La 16^ giornata di Serie A si aprirà questa sera con la sfida tra Empoli e Torino. Ci saranno molti scontri interessanti e alla fine Lazio-Inter chiuderà il turno. Non è una settimana semplice per schierare la formazione, ma come di consueto torna la nostra top 11 al Fantacalcio. Ecco su chi puntare e chi non lasciare in panchina.

Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio nella 16^ giornata: meglio evitare Belotti

La top 11 dei consigliati al Fantacalcio: Di Gregorio per il clean sheet

DI GREGORIO (Juventus-Venezia)

La Juventus arriva alla 16^ giornata di Serie A fresca di nuove sicurezze ottenute dopo la vittoria per 2-0 contro il Manchester City. Un clean sheet che potrà ripetersi anche in campionato, dato che all’Allianz dovrà sfidare il Venezia fanalino di coda. Questa è una giornata in cui non si può proprio lasciare in panchina Di Gregorio e per questo lo abbiamo inserito in questa lista e in cima ai portieri consigliati al Fantacalcio.

La top 11 dei consigliati al Fantacalcio, per la difesa fiducia in Ruggeri

RUGGERI (Cagliari-Atalanta)

Con Ruggeri la sufficienza è praticamente assicurata e nel repertorio sembra avere anche qualche bonus, una qualità lasciata fino a qui parzialmente inespressa. L’Atalanta sfiderà il Cagliari in una partita che deve vincere e arriverà all’appuntamento con molta fame di punti. I bergamaschi sono molto forti sulle corsie e noi crediamo che l’italiano riuscirà ancora una volta ad assicurare un buon voto.

ANGELINO (Como-Roma)

La cura Ranieri ha definitivamente iniziato a fare effetto e ora, tra campionato ed Europa League, le vittorie consecutive sono due. I giallorossi cercheranno il tris con il Como e in questa partita vi consigliamo di schierare Angelino. L’esterno dei Capitolini è in forte crescita e sulla sua banda può diventare molto importante. Sarà questa la giornata in cui troverà il primo bonus?

DORGU (Lecce-Monza)

Chi se l’è assicurato in fase d’asta ha sicuramente fatto un buon affare e noi ve lo consigliamo anche questa settimana. Parliamo di Dorgu, esterno tutto fare di un Lecce che questa settimana affronterà il Monza di Nesta. I brianzoli sono in difficoltà e lui probabilmente partirà come esterno offensivo, è una buona occasione per trovare un altro bonus.

I migliori centrocampisti da schierare: Ndoye per la continuità

NDOYE (Bologna-Fiorentina)

Il Bologna sarà impegnato in una partita molto difficile, infatti in casa affronterà la Fiorentina di Palladino. In questa sfida noi vi consigliamo di puntare su Ndoye, perché è in gran forma e dopo la grande prova offerta con la Juventus vuole ripetersi. Sa essere molto pericoloso e potrebbe impensierire la difesa viola, noi ci fidiamo.

ANJORIN (Empoli-Torino)

La partita di questa sera tra Empoli e Torino proporrà un duello molto interessante in centrocampo, quello tra Anjorin e Ricci. Sono due ottime sorprese di questo avvio di stagione e il giocatore di D’Aversa è un’ottima opportunità anche al Fantacalcio. Noi vi consigliamo di puntare su di lui perché è forte fisicamente, è tecnico e ha tutte le carte in regola per prendere un buon voto.

CHUKWUEZE (Milan-Genoa)

Il Milan deve fare i conti con i tanti infortuni e Chukwueze avrà una nuova opportunità per scendere in campo dall’inizio. Verrà schierato come ala di destra e contro il Genoa può avere una buona occasione per ritrovare il bonus. I titolarissimi torneranno e per lui non sarà così semplice ritagliarsi spazio, questa settimana va schierato.

NICO PAZ (Como-Roma)

È vero, la Roma è in forte crescita e arriva da due vittorie consecutive ed è anche vero che Nico Paz non sta facendo benissimo ultimamente. L’ex Real Madrid può però diventare veramente pericoloso in fase di rifinitura e sulla trequarti di campo, zona in cui potrebbe agire Paredes che si troverebbe in difficoltà, di conseguenza rientra tra i top 11 di questa settimana al Fantacalcio.

Gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

DJURIC (Lecce-Monza)

Chiudiamo ora con un reparto sempre ricco di opportunità, ovvero l’attacco. Iniziamo con Djuric, terminale offensivo del Monza che questa settimana cercherà di giganteggiare nell’area del Lecce. Ce la farà? Secondo noi sì, i salentini non stanno per nulla garantendo certezze in fase difensiva, può trovare il bonus.

BONNY (Parma-Verona)

Il Parma affronterà in casa un Verona che dire in difficoltà è dire poco. La dirigenza ha deciso di proseguire con Zanetti in panchina, ma difficilmente le cose miglioreranno in un lampo. I veneti prendono davvero tanti gol e questa è sicuramente un’opportunità per schierare Bonny. Con la sua fisicità può mettere in crisi la coppia dentrale degli Scaligeri e diventare fondamentale in questo turno di Fantacalcio.

LUKAKU (Udinese-Napoli)

Chiude la nostra top 11 dei consigliati al Fantacalcio Romelu Lukaku. È vero, non ha sempre rispettato le aspettative, ma l’assenza di Kvaratskhelia gli darà più responsabilità e il bomber belga vuole riprendersi il gol. L’Udinese è una squadra scalfibile e la sua fisicità può sicuramente infastidire i centrali dei friulani, questa settimana noi crediamo in lui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE