fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 15^ giornata: Lautaro nel tridente

A cura di

Fantacalcio Top 11 Lautaro
Getty Images

A cura di

La quindicesima giornata di Serie A inizierà questa sera con Inter-Parma (18.30) anche se il piatto forte è Atalanta-Milan, scontro veramente interessante con i rossoneri che proveranno a fermare la corsa dei bergamaschi. Andiamo a vedere, dal punto di vista del Fantacalcio, la top undici. In difesa occasione Bijol , a centrocampo Ederson è il top player mentre in avanti Lautaro guida il tridente.

Fantacalcio, la top 11 consigliati: Milinkovic-Savic in porta

Milinkovic-Savic (Genoa-Torino)

Il Genoa è in un buon momento anche a livello offensivo ma non possiamo non inserire Milinkovic-Savic tra i consigliati. L’estremo difensore del Torino sta dimostrando di essere decisamente affidabile pur non riuscendo a chiudere le partite con il clean sheet. Nelle ultime giornate però è stato decisivo e per questo ve lo consigliamo. 

Fantacalcio, la top 11 consigliati: occasione Bijol in difesa

Cambiaso (Juventus-Bologna)

Contro il Lecce ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio. Cambiaso è ormai un punto fermo della Juventus In gol nell’ultima giornata e sempre uno dei più positivi, Cambiaso è un punto fermo della Juventus e, questa settimana, è nella lista dei difensori consigliati. Il suo avversario potrebbe essere Ndoye, non semplice ma il difensore della Juve può incidere all’interno della partita. 

Bijol (Monza-Udinese)

L’Udinese sta vivendo un momento di difficoltà ed ha assolutamente bisogno di un cambio di marcia. L’obiettivo principale è ritrovare solidità difensiva e, da questo punto di vista, Bijol può essere determinante. Il difensore è tra i migliori del club friulano e dovrà riuscire a limitare Djuric. Può prendere la sufficienza.

Kempf (Venezia-Como)

Chiudiamo il reparto difensivo con Kempf che sta facendo discretamente bene in una squadra in difficoltà e con l’obiettivo di raggiungere la salvezza il prima possibile. Duello molto interessante quello contro Pohjanpalo che sta faticando più del previsto in questo avvio di stagione. 

I migliori centrocampisti da schierare: spicca Ederson

Maldini (Monza-Udinese)

Giocatore con un talento indiscusso ma che, al fantacalcio, sta deludendo. Maldini, fino ad ora, ha realizzato un solo gol, nessun assist ricevendo però quattro ammonizioni. Il bonus pesante manca dalla sfida contro la Fiorentina, alla terza giornata. Il Monza deve assolutamente vincere per migliorare una classifica complicata e ha bisogno del suo giocatore più tecnico.

Ederson (Atalanta-Milan)

Esclusa la partita contro l’Udinese, Ederson è stato sempre titolare. I numeri per lui dicono due gol e due assist ma soprattutto una costanza di rendimento tale da essere tra i centrocampisti più importanti in ottica fantacalcio. Contro il Milan è una partita, senza dubbio, complicata ma la difesa rossonera fatica a contenere gli inserimenti dei centrocampisti e, proprio per questo, il brasiliano potrebbe approfittarne. 

Oristanio (Venezia-Como)

Il Venezia sta attraversando un momento veramente complicato ma Oristanio, nelle ultime nove giornate, è sempre stato uno dei migliori della sta squadra. Il centrocampista ha rimediato una sola insufficienza realizzando un gol e due assist. Non si può lasciarlo fuori contro il Como che, fuori casa, ha la seconda peggior difesa del campionato. Può regalarvi soddisfazioni.

Fiorentina, più spazio per Sottil al Fantacalcio: cambia tutto senza Bove

Sottil (Fiorentina-Cagliari)

Concludiamo i quattro centrocampisti con quella che è, senza dubbio, una scommessa. Parliamo di Sottil. Fino a questo momento ha giocato veramente poco (solo in otto occasioni ha preso il voto) realizzando un assist ma trovando anche cinque insufficienze. Dopo quanto successo a Bove nell’ultima partita, il mister viola potrebbe decidere di lanciare Sottil dal primo minuto. Nei precedenti contro il Cagliari ha già trovato un gol. Top 11 Fantacalcio: in attacco spazio a Lautaro 

Lautaro (Inter-Parma)

Passiamo agli attaccanti ed iniziamo da Lautaro Martinez. La rete manca da tre giornate e il match contro il Parma può essere l’occasione giusta per tornare al bonus e, di conseguenza, a regalare gioie ai propri fantallenatori. Il Parma, fuori casa, soffre tanto a livello difensivo e questo va ovviamente a favore di Lautaro. Schieratelo come è da schierare il suo compagno di reparto, Thuram.

Dybala (Roma-Lecce)

La Roma non ha alternative: contro il Lecce serve assolutamente una vittoria per iniziare a risalire una classifica decisamente preoccupante. Dybala, fino a questo momento, ha realizzato due soli gol e l’ultimo lo ha fatto alla decima giornata. Il Lecce ha due difensori molto forti fisicamente come Gaspar e Baschirotto che però potrebbero soffrire la mobilità dell’argentino. Possibile, dunque, che Dybala ritrovi il bonus che manca da troppo tempo.

Fantacalcio Top 11 Lukaku

(Photo by Valerio Pennicino, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

Lukaku (Napoli-Lazio)

Nell’ultimo turno di campionato, contro il Torino, non è riuscito a segnare solamente per una grande prestazione di Milinkovic-Savic. Questa giornata però, davanti al suo pubblico, vorrà rifarsi e cercherà di sfruttare una Lazio reduce dalla brutta sconfitta contro il Parma. A questo bisogna aggiungere come Gila e Romagnoli non stiano vivendo il loro miglior momento.

TOP 11 CONSIGLIATI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Cambiaso, Bijol, Kempf; Maldini, Ederson, Oristanio, Sottil; Lautaro, Dybala, Lukaku

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE