Fantacalcio, la top 11 consigliati della 5^ giornata: Pulisic da schierare anche nel derby
Nella giornata di domani inizierà la quinta giornata di Serie A con Cagliari Empoli alle 18.30 e Verona Torino alle 20.45. Con il ritorno del massimo campionato italiano torna anche il Fantacalcio e per i fantallenatori è tempo di pensare agli undici titolari da schierare per questa giornata. In questo articolo, dopo aver consigliato i portieri da schierare per la quinta giornata ma anche i difensori, i centrocampisti e gli attaccanti, andiamo a vedere in ottica Fantacalcio la top undici dei consigliati.
Il modulo sarà il 3-4-3 e non mancano le novità considerando anche un calendario con due big match, Juventus Napoli e il derby di Milano più un Fiorentina Lazio che promette spettacolo. In porta Vasquez dell’Empoli visto l’ottimo stato di forma mentre in attacco Dovbyk cerca il secondo gol consecutivo. Andiamo a vedere nel dettaglio la top undici dei consigliati per la quinta giornata del Fantacalcio.
Fantacalcio, la top 11 consigliati: Vasquez per la porta
Iniziamo ovviamente dalla porta e ci sentiamo di consigliare Vasquez. L’Empoli sfiderà fuori casa il Cagliari e l’estremo difensore può essere una buona chiamata visto l’ottimo momento di forma. In quattro partite ha subito solamente due gol fornendo prestazioni di altissimo livello. Nell’ultimo turno ha mantenuto la porta inviolata contro la Juventus risultando decisivo su Vlahovic. Una prestazione che gli ha permesso di ottenere un punto in più al Fantacalcio. La sua media voto, 6, può essere mantenuta o addirittura migliorata.
Fantacalcio, la top 11 consigliati: occasione Gaspar in difesa
Passiamo ora alla fase difensiva ed iniziamo da Gaspar. Il centrale del Lecce è una delle note positive della squadra di Gotti. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo (proprio per questo non è da escludere che possa addirittura arrivare il bonus contro il Parma) e con una media voto di 6.25. Nelle ultime due partite ha alzato notevolmente il proprio livello trovando anche l’assist nel match contro il Cagliari. Altro giocatore che inseriamo nella top undici dei consigliati al Fantacalcio è Cambiaso. La Juventus affronta il Napoli, una sfida difficile ma Cambiaso ha dimostrato, da quando è arrivato Thiago Motta, di poter occupare diverse zone del campo e proprio per questo rientra nei nostri consigliati.
Difensori consigliati al Fantacalcio nella 5^ giornata di Serie A: c’è un giocatore dell’Inter
Chiudiamo la linea difensiva con Nuno Tavares, terzino della Lazio. Il club biancoceleste affronta fuori casa la Fiorentina di Palladino. Partita non semplice contro una squadra che vuole trovare la prima vittoria in campionato. Nuno Tavares ha dimostrato di essere uno dei terzini più in forma in campionato con due assist forniti (entrambi nella sfida contro il Milan) e una media di fantacalcio di 8.25. Il terzino biancoceleste sfiderà Dodò, un uno contro uno molto interessante ma Tavares ha le carte per avere la meglio.
I migliori centrocampisti da schierare: Pulisic imprescindibile
Passiamo ora ai centrocampisti e iniziamo da un giocatore imprescindibile sia per la propria squadra sia in ottica Fantacalcio. Stiamo parlando di Pulisic, uno dei pochi a salvarsi nel disastroso esordio Champions del Milan. I rossoneri non avranno una partita semplice ma l’esterno offensivo è da schierare perché può mettere in difficoltà la difesa dell’Inter. A questo bisogna aggiungere il fatto che Pulisic è uno dei potenziali rigoristi nella rosa di Fonseca. Abbiamo detto dei big match che caratterizzano la quinta giornata e uno di questi è senza dubbio Juventus Napoli e noi abbiamo deciso di consigliare Neres. L’esterno ha giocato poco ma, nonostante questo, ha realizzato tre assist ottenendo un 7.6 di media.
Passiamo ora a quelle che possono essere le due sorprese del Fantacalcio nella top undici dei consigliati. Il primo è Maldini del Monza: il club brianzolo non vive un momento positivo a livello di risultati ma Maldini si è sempre distinto con prestazioni più che positive e anche un più 3 contro la Fiorentina. Nella sfida al Bologna, squadra non proprio solidissima, potrebbe lasciare il segno. La seconda scommessa è Oristanio. Il Venezia ha iniziato la stagione con tante difficoltà e il suo uomo di maggior talento ha messo a referto tre insufficienze, un cartellino giallo e nessun bonus. Serve una scossa per il club neopromosso e deve arrivare da Oristanio.
Top 11 Fantacalcio: In attacco puntare su Thauvin
Passiamo ora al reparto offensivo e il primo attaccante in ottica Fantacalcio che mettiamo nella top undici consigliati è Retegui. L’attaccante dell’Atalanta ha iniziato la stagione come meglio non avrebbe potuto: quattro gol e una media di 9.5. Contro il Como, squadra che concede molto, ha la grande occasione per timbrare nuovamente il cartellino. Il secondo attaccante che suggeriamo è Dovbyk. L’attaccante della Roma si è sbloccato contro il Genoa e ora non ha nessuna intenzione di fermarsi: andrà alla ricerca del primo gol davanti i suoi tifosi.
Uno dei protagonisti del match dell’Olimpico può essere anche Thauvin. L’Udinese è in grande forma e il classe 1993, dopo il rigore sbagliato alla prima di campionato, ha trovato tre gol e un assist nelle successive tre partite. Il club friulano parte sfavorito ma la Roma, dopo il difficile avvio e l’esonero di De Rossi, non vive un momento di tranquillità e allora Thauvin può essere una soluzione.
TOP 11 CONSIGLIATI (3-4-3): Vasquez; Cambiaso, Nuno Tavares, Gaspar; Pulisic, Neres, Oristanio, Maldini; Retegui, Dovbyk, Thauvin.