fbpx

Fantacalcio, la flop 11 sconsigliati per la 6^ giornata: meglio non schierare Leao e Morata

A cura di

Sconsigliati Fantacalcio
Getty Images

A cura di

La 6^ giornata di Serie A vede, come big match, la sfida tra Juventus e Milan. I bianconeri non possono permettersi altri passi falsi mentre i ragazzi di Allegri cercano un’altra vittoria di prestigio dopo quella con il Napoli. L’Inter vuole continuità contro la Cremonese, il Napoli riceve il Genoa, la Roma farà visita alla Fiorentina. Dopo aver visto la top 11 dei consigliati, ecco la nostra flop sconsigliati. Di seguito tutti i nomi.

5 scommesse da schierare al fantacalcio nella 6^ giornata: Giovane se ci sei batti un colpo

La flop 11 sconsigliati al fantacalcio per la 6^ giornata di Serie A: Mancini da evitare

Tre sconfitte, 1 pareggio e 1 sola vittoria per il Torino che ha la peggior difesa della Serie A (10 gol subiti) insieme al Lecce. Dopo aver perso contro il Parma, i granata faranno visita alla Lazio. Partita complicata contro una squadra ritrovatasi grazie al successo in casa del Genoa. L’attacco dei biancocelesti sembra essere rinato e, proprio per questo, è preferibile non schierare Israel. Rischia un brutto voto in pagella. Il Napoli, reduce dal successo in Champions, vuole riscattarsi anche in campionato. I partenopei ospitano un Genoa in grande difficoltà. Vasquez può subire la forza offensiva dei campioni d’Italia e un giocatore come Hojlund, bravo nello spazio e all’interno dell’area di rigore.

La Roma sta attraversando un buon momento di forma e fa visita alla Fiorentina che, al contrario dei giallorossi, non ha ancora trovato la vittoria. E’ ancora a secco di bonus Kean. L’azzurro però ha le qualità per mettere in difficoltà la retroguardia della Roma, in particolare Mancini. Il difensore ha sempre sofferto il centravanti. Meglio evitarlo. Chiudiamo il reparto arretrato con Ahanor. L’Atalanta ha diverse assenze nel reparto arretrato e il classe 2008 rischia di soffrire la qualità e la velocità di un giocatore come Addai. E’ preferibile fare altre scelte.

I 4 centrocampisti da evitare nella 6^ giornata al fantacalcio

Se Kean può sbloccarsi in Fiorentina-Roma, Mandragora rischia di vivere un pomeriggio complicato. I giallorossi sono la miglior difesa del campionato, raramente si fanno trovare scoperti sugli inserimenti dei centrocampisti avversari e, proprio per questo, possono arginare le qualità del centrocampista viola. La Juventus è reduce dal pareggio in Champions League, fatica a trovare la giusta quadra ed è attesa da una sfida, con il Milan, per nulla semplice. Le imbucate centrali dei rossoneri, che hanno creato non pochi problemi al Napoli, rischiano di mandare in difficoltà Locatelli.

Solo 2 partite a voto (contro Sassuolo e Cagliari) entrando dalla panchina. La stagione di Frattesi non è iniziata nel migliore dei modi e anche con la Cremonese rischia di non far parte dell’undici titolare. Il nostro consiglio è  di non schierarlo a meno di non avere una copertura sicura. Chiudiamo con Frendrup. Il Genoa, come detto, fa visita al Napoli e il centrocampista rischia di essere travolto da un reparto forte fisicamente e tecnicamente. Meglio evitare.

Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio

Negli attaccanti troviamo 3 giocatori che, nel corso delle varie aste, si presentavano con un buon hype. Iniziamo da Morata. Il ballottaggio tra lui e Douvikas dovrebbe essere vinto dal secondo, più in forma e che conosce meglio il sistema di gioco di Fabregas. Lo spagnolo sembra ancora doversi adattare e rischia di partire, nuovamente, dalla panchina. Rischia di non essere titolare neanche Ferguson. Il gol di Dovbyk contro il Verona potrebbe aver ribaltato le gerarchie nell’attacco giallorosso. Bisogna però sottolineare una cosa: Morata e Ferguson sono due rischi, non li sconsigliamo in senso assoluto ma preferiamo altri giocatori. Perciò, se avete dei dubbi, sapete chi schierare.

Leao è tornato a disposizione del Milan contro il Napoli; il portoghese è partito dalla panchina entrando con la sua squadra in inferiorità numerica. Il suo ingresso non è stato dei migliori con l’attaccante ad aver faticato a dare il proprio contributo. Contro la Juventus partirà dalla panchina e avrà, probabilmente, una mezz’ora di autonomia.

Ricapitolando, ecco la flop 11 per la 6^ giornata: Israel; Vasquez, Mancini, Ahanor; Frendrup, Frattesi, Locatelli, Mandragora; Morata, Leao, Ferguson.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]